Tavola rotonda su salute e povertà: incontro con il direttore di Famiglia cristiana don Antonio Rizzolo

Senigallia 13/03/2019 - Confermata con grande soddisfazione la presenza del direttore di Famiglia cristiana don Antonio Rizzolo a Senigallia nella giornata di sabato 30 marzo, per l’importante convegno dal titolo “Salute: un bene per tutti”, organizzato dall’ambulatorio solidale Paolo Simone Maundodé e Caritas al cinema Gabbiano a partire dalle ore 9.15.

L’evento, lanciato proprio in occasione dei festeggiamenti del primo compleanno dell’ambulatorio qualche settimana fa, è ormai giunto ai dettagli organizzativi. Don Antonio Rizzolo, grande firma del giornalismo nazionale e direttore di Famiglia cristiana dal dicembre 2016, introdurrà il tema prima di una importante tavola rotonda per uno scambio di esperienze, cui interverranno altri nomi importanti del mondo dell’associazionismo migliore d’Italia: il responsabile dell’area sanitaria di Caritas e alcuni illustri rappresentanti della Comunità di Sant’Egidio, di Emergency e del CUAMM (Collegio universitario aspiranti medici missionari).

La mattinata prevede anche un breve resoconto di un anno dell’ambulatorio solidale Paolo Simone. Le conclusioni del nostro vescovo, Monsignor Manenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2019 alle 12:06 sul giornale del 14 marzo 2019 - 713 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5gT





logoEV