GSA aderisce allo sciopero mondiale dei giovani per il clima

climate strike Senigallia 13/03/2019 - Il Gruppo Società e Ambiente di Senigallia, da quaranta anni promotore di iniziative a favore della sensibilità ambientale, aderisce in modo convinto al Climate strike for future, lo sciopero mondiale dei giovani per il clima previsto per il prossimo 15 marzo.

Lo sciopero, alla quale hanno aderito studenti di tutto il mondo, nasce dall’iniziativa della sedicenne svedese Greta Thunberg, che dallo scorso anno ha iniziato ha scioperare davanti al parlamento svedese, per chiedere azioni concrete nella lotta ai cambiamenti climatici.

Anche Senigallia aderisce all'iniziativa, dalle 9 alle 13 sono infatti previsti un corteo, interventi e letture, per ribadire l'assoluta urgenza di adottare politiche efficaci in grado di arginare i mutamenti del clima.

"Non potremo salvare il mondo rispettando le regole, perché sono quelle stesse regole a dover essere cambiate - ha affermato Greta Thunberg. - Deve cambiare tutto. E il cambiamento deve iniziare oggi",

Il grido di allarme sui cambiamenti climatici, espresso ieri anche dal presidente della repubblica Sergio Mattarella è anche il nostro grido. Aggiungiamo che è impossibile separare gli argomenti "ambiente, salute e clima" dalla cura e tutela del verde.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2019 alle 10:45 sul giornale del 14 marzo 2019 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gruppo Società e Ambiente, climate strike

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5gx