Ciclismo: il biker senigalliese Gabriele Torcianti è Campione d’Inverno Mtb

Senigallia 13/03/2019 - Appena un po’ di scarico dopo l’intensa stagione ciclocrossistica ed ecco il giovanissimo pluritricolore di nuovo vincentemente nell’arena agonistica fuoristrada, stavolta in versione ‘rampichina’.

Il biker senigalliese GABRIELE TORCIANTI è ora anche Campione d’Inverno Mtb, dopo l’autorevole prova di Corridonia, in cui si sono confrontati speranze, talenti, atleti affermati e veterani di lungo corso.

Il carosello del cross country ha messo in palio il 1° Trofeo “Bikers Rock ‘N Road”, tecnicamente allestito dall’omonimo team di Pollenza, in collaborazione con il Club Corridonia.

Hanno operato sinergicamente la Federazione Ciclistica Italiana e l’Acsi.

IN CHIAVE REGISTICA: Maurizio Giustozzi, Lanfranco Passarini, Danny Frontoni, Luciano Capaldi.

LO SHOPPING PARK del Centro Commerciale CorridoMnia di patron Alfio Caccamo ha ospitato il Gran Prix d’Inverno Mtb, inaugurando i circuiti 2019 della Conero Cup e di Marche Off Road.

Prima corsa: migliore degli allievi e leader assoluto si è laureato MATTIA BECCACECE (Polisportiva Morrovallese) seguito da Denis Tanushi (Scap – Trodica di Morrovalle).

MORGAN DUBINI (Superbike) ha colto la vittoria tra gli esordienti.

Il Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà – Gagliole ha siglato il primato femminile, grazie all’esordiente BARBARA MODESTI.

La gara-clou open è stata di marca giallonera.

JARNO CALCAGNI ha onorato i nuovi colori fluorescenti ‘biciavventurosi’.

Il master “onnivoro” già campione europeo si è imposto nettamente in assoluto, superando LORENZO ARINGOLO e LUCA CODONI.

L’esempio dell’atleta-maestro di sport è stato seguito dal più talentuoso dei suoi ragazzi: l’ancora sedicenne GABRIELE TORCIANTI, che si è piazzato sesto assoluto, conquistando l’oro degli juniores sullo stesso tracciato che l’aveva visto dominatore nel cross.

ANGELA CAMPANARI è stata incoronata reginetta rosa (Superbike).

Sono andate a medaglia Sara Grifi (Capodarco - Comunità) e Giorgia Simoni (G.C.Osimo Stazione).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2019 alle 10:42 sul giornale del 14 marzo 2019 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5gu