Settimana dei Musei: visite guidate alla Rocca Roveresca

1' di lettura Senigallia 07/03/2019 - Come in tutti i musei statali, l'ingresso sarà gratuito fino a domenica 10 marzo, inoltre per la festa della donna, venerdì 8 marzo, partiranno dalle 16 visite guidate che illusteranno la Rocca attraverso le donne che ne hanno fatto la storia. Domenica 10 marzo, verrà invece riproposta la vita a corte nel Rinascimento nell'iniziativa: Chi vuoi essere, Madonna Lucrezia o il cavalier Riccardino? Dalle 16 avranno luogo visite animate insieme con i personaggi della corte roveresca e i più piccoli potranno indossare gli abiti di servitori, dame e cavalieri per partecipare alla vita di corte!

La manifestazione, organizzata dal Polo Museale delle Marche in collaborazione con l’associazione culturale L’estetica dell’effimero, sarà totalmente gratuita.

L’evento si inserisce nell’ambito della VI edizione del GRAND TOUR CULTURA 2018 promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con MAB (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche) e la partecipazione del Consorzio Marche Spettacolo come partner.

Si consiglia la prenotazione per entrambe le iniziative (e-mail: roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it; tel. 07163258).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2019 alle 12:17 sul giornale del 08 marzo 2019 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a42T





logoEV
logoEV