Montemarciano: "Sei personaggi in cerca d’autore" chiude la stagione

teatro alfieri di montemarciano 2' di lettura 06/03/2019 - «Sei personaggi in cerca d’autore» di VicoQuartoMazzini da Luigi Pirandello e diretto da Gabriele Paolocà chiude giovedì 7 marzo, la stagione in abbonamento del Teatro Alfieri, realizzata da Comune e AMAT con il sostegno di Regione e MiBACT.

Interpretato da Michele Altamura, Alice Conti, Simonetta Damato, Filippo Paolasini e Gabriele Paolocà che firma anche luci e regia assistito da Paola Ricci, «Sei personaggi in cerca d’autore» è prodotto da VicoQuartoMazzini con ATGTP e il sostegno di Asini Bardasci. Questo nuovo adattamento offre una visione non scontata dei temi classici pirandelliani (il teatro nel teatro, la crisi dell'io, il contrasto tra vita e forma) ed esalta l'opera grazie a una chiave interpretativa che porta lo spettatore a riflettere su di essi con rinnovato interesse.

Un ex teatrante, dopo una lunga giornata passata a dare volantini per promuovere la paninoteca per cui lavora, torna nel teatro dove vive: un teatro chiuso, dove non si dà più spettacolo, dove l’uomo non fa altro che dormire e ubriacarsi per non pensare a un passato che lo tormenta a tal punto da fargli decidere di farla finita. Ma proprio in quel irrompono in sala strani individui. Dicono di essere personaggi abbandonati dal loro autore e di portare con sé un dramma doloroso, macchiato di sangue e vergogna. Chiedono all'ex teatrante di poterlo vivere li, davanti a lui, affinché lo possa trascrivere donandogli vita eterna. L'ex teatrante, quasi senza accorgersene, verrà catapultato in una sorta di sogno/incubo dove la finzione si mischia alla realtà, il confine tra l'uomo e i personaggi diventa impercettibile e il teatro e la vita si confondono fino a diventare una cosa sola.

Biglietti in vendita a 20 euro per il primo settore, 17 euro per il secondo e 13 euro per il terzo, con riduzioni a 18 e 15 per i due primi settori (riservate a uinder-29, over-65 e soci TCI) alla Biglietteria Teatro Alfieri aperta il giorno di spettacolo dalle 20 e su vivaticket.it.

Info e prenotazioni AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net, Biblioteca Comunale di Montemarciano tel. 071/9163384, Comune di Montemarciano tel. 071/9163327 Call center dello spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e Biglietteria Teatro Alfieri tel. 071/9163383.

Inizio ore 21.15.






Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2019 alle 10:43 sul giornale del 07 marzo 2019 - 355 letture

In questo articolo si parla di teatro, montemarciano, teatro alfieri, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4YY





logoEV
logoEV