Judo: la passione dei figli diventa lo sport dei genitori, bella esperienza di condivisione per la Polisportiva

1' di lettura Senigallia 27/02/2019 - La Polisportiva Senigallia è salita alle cronache per diverse attività sportive, tutte legate all’agonismo o alla formazione, i suoi atleti hanno dato – e certamente daranno – lustro alla nostra città.

Ma c’è qualcosa di molto speciale che è venuta in mente agli istruttori di una delle discipline praticate nella polisportiva. Parliamo di un corso di judo per adulti principianti in particolare rivolto ai genitori dei ragazzi che sono iscritti ai corsi pomeridiani.

Il Judo si può definire uno sport completo poiché coinvolge sia il corpo, insegnando movimenti armoniosi che la mente, dandole equilibrio. Allenando la mente ed il corpo insieme si raggiunge dunque un generale benessere psicofisico.

Ma come far capire questi benefici solo a parole? Occorreva passare ai fatti; ed è per questo che gli istruttori della Polisportiva hanno pensato di organizzare un corso dedicato ai genitori, i quali, attuando praticamente cosa imparano i loro figli possono apprezzare appieno la bontà di questo sport.

Tutti infatti possono praticare il Judo, e a qualsiasi età, purché ci si affidi a dei maestri di lunga esperienza e a scuole specializzate.

Praticare lo sport dei propri figli è utile per condividere appieno le loro passioni, capire eventuali difficoltà, ma soprattutto è l’essere di esempio nel mettersi in gioco, nella costanza dell’impegno, nella perseveranza della “fatica”.

E’ nato così un bellissimo gruppo di atleti che sono innanzitutto diventati amici, l’ora di attività sportiva – il corso si svolge due volte la settimana – è anche un momento di confronto e di conoscenza tra famiglie e con gli istruttori.

Una bella esperienza di passione, condivisione e sport veramente per tutti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2019 alle 10:39 sul giornale del 28 febbraio 2019 - 1372 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4Il





logoEV
logoEV