Da lunedì chiuso per lavori di ristrutturazione straordinaria il servizio di Odontostomatologia

comitato cittadino per la difesa ospedale di Senigallia Senigallia 22/02/2019 - Da LUNEDÌ 25 febbraio fino al 25 marzo il Servizio di Odontostomatologia sarà CHIUSO per lavori di ristrutturazione straordinaria. Salvo imprevisti dovrebbe essere un mese ma attendiamo di vedere la conclusione dei lavori sperando che le previsioni siano rispettate.

Il Reparto, dotato di 2 medici, 2 infermieri e un Responsabile Medico, è stato chiuso senza alcuna informazione UFFICIALE, se ci sia stata quella ufficiosa non ci pronunciamo, per gli operatori che si sono trovati d’imperio a inscatolare (??!!?) la strumentazione in dotazione al Reparto. Siamo proprio sicuri che Medici e Infermieri sono adibiti a queste mansioni?? La loro professionalità e competenza arriva fino al facchinaggio e imballaggio??

Inoltre, e soprattutto, i pazienti già prenotati sono stati avverti? Sembrerebbe di si, ma per le loro necessità sono stati indirizzati presso altre strutture? O si debbono tenere il mal di denti, per usare una espressione semplice, fino a conclusione dei lavori? Ricordiamo che i malati che usufruiscono di questo importante servizio sono disabili, diabetici, oncologici etc…ovvero tutti pazienti con patologie importanti che non possono accedere dai normali dentisti in quanto necessitano di attenzioni particolari e alle volte anche ospedaliere in caso di emergenze. Infine gli operatori in dotazione al Servizio di Odontostomatologia (Medici e Infermieri) in questo periodo di fermo, più o meno lungo, dove svolgeranno la loro attività lavorativa?

Saranno spostati anche loro come pacchi presso altri servizi senza alcuna programmazione o invece è stato considerato un percorso specifico al fine di non disperdere, pur se per un tempo determinato (minimo 1 MESE), le loro risorse lavorative?? O saranno consigliati (per usare un eufemismo) di attingere dalle loro ferie?? Questo purtroppo non è dato sapere, ma anche a noi come Comitato piacerebbe conoscere come questa Direzione Sanitaria Ospedaliera, diretta dalla Dr.ssa Mancinelli, intende programmare, causa interruzione del Servizio, i pazienti che necessitino delle prestazioni Odontoiatriche e gli operatori che vi lavorano.

E’ soprattutto, ma sappiamo essere una chimera, quando in Ospedale si interrompe l’attività sanitaria di questo o quel Reparto sarebbe bene che TUTTI gli attori (sanitari e tecnici) fossero messi a conoscenza del loro svolgimento. Tra questi attori ci mettiamo i principali: i cittadini senigalliesi. Come sempre invece questo avviene nella improvvisazione più assoluta senza tenere conto né dei cittadini ne dei lavoratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2019 alle 10:04 sul giornale del 23 febbraio 2019 - 496 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, senigallia, Comitato Cittadino per la difesa Ospedale Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4yz





logoEV