“La Grande Musica”: al San Rocco il “Remembering Astor Piazzolla” di Daniele di Bonaventura e la Filarmonica Gioachino Rossini

san rocco senigallia Senigallia 20/02/2019 - Daniele Di Bonaventura, acclamato protagonista della scena concertistica internazionale, dopo aver percorso per diversi anni, insieme al suo bandoneòn, sperimentazioni di ogni tipo, ricerche di nuovi linguaggi e collaborazioni con eminenti artisti, ritorna al tango, il suo primo amore, dedicando questo concerto alla memoria del grande maestro argentino Astor Piazzolla, scomparso 25 anni fa.

L’appuntamento è per domenica 24 febbraio, alle ore 17, all’auditorium San Rocco.

L’omaggio ripercorrerà in ordine cronologico gli amori di Daniele di Bonaventura per la musica argentina, e cioè il tango sanguigno tradizionale, il tango canciòn del mitico Carlos Gardel e quello moderno di Astor Piazzolla, per finire con una Tango Suite contemporanea composta da lui stesso per l’occasione.

Ad accompagnarlo sarà la Filarmonica Gioachino Rossini, già protagonista del bel concerto tenuto lo scorso 3 febbraio. Il programma inizierà con il tango caratteristico argentino El Choclo di Villoldo per proseguire poi con una suite di Carlos Gardel, approdando quindi ai capolavori di Astor Piazzolla.

Prezzo del biglietto: posto unico 10 euro
Info: 0717930842 - 335 1776042 info@fenicesenigallia.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2019 alle 12:07 sul giornale del 21 febbraio 2019 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4tX





logoEV