Mangialardi sul nuovo centro commerciale allo Stadio: "Stiamo valutando la fattibilità"

Senigallia 17/02/2019 - Il project per la "rivoluzione" urbanistica nella zona dello stadio è al vaglio del Comune. Il sindaco Maurizio Mangialardi ha confermato l'iter della pratica, depositata in comune da parte di una società che opera nella grande distribuzione, pronta ad investire milioni di euro per la riqualificazione dell'area.

Il progetto, presentato dal privato, prevede la realizzazione di un “centro commerciale di quartiere” nell'attuale zona dell'antistadio. Si tratta di un edificio che, come previsto dalla normativa vigente, non dovrà superare i 2.500 metri quadri di sul. Verrà anche abbattuta la palestra del Campo Boario che sarà ricollocata all'interno dello stadio stesso, dalla parte dell'uscita laterale. Verrà quindi realizzato un parcheggio in struttura multipiano al posto dell'attuale palestra.

“Abbiamo un progetto che è stato depositato da un soggetto privato e che prevede la riqualificazione della zona dello stadio -ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi in consiglio- ora siamo nella fase di valutazione della fattibilità. Ci sarà ovviamente una attenzione particolare per una porzione di città sulla quale l'Amministrazione è già intervenuta, dalla riqualificazione dell'antistadio alla sistemazione dei parcheggi”.

Effettivamente la zona dello stadio è l'area cui il Comune guarda con maggior interesse per la “delocalizzazione” dei parcheggi al fine di rendere sempre più pedonale il centro storico. Da oltre due anni sono partiti interventi che hanno redistribuito i parcheggi, con il rifacimento delle zone di sosta e prima ancora con la sistemazione dell'antistadio, all'interno del quale sono stati ricavati posti auto che prima non c'erano.






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2019 alle 09:21 sul giornale del 18 febbraio 2019 - 3441 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4m8





logoEV