Ostra: Fabiola Ricci: sul palco del Teatro La Vittoria il musical che racconta le grandi donne del passato

15/02/2019 - Sabato 16 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena al Teatro "La Vittoria" di Ostra lo "One-Woman-Show" di Fabiola Ricci. Una serata di musica, racconti e vite straordinarie del Musical Theatre.

Sul palco tantissimi personaggi femminili pregni di carisma: Eva Peron in "Evita", Grizabella in "Cats", Norma Desmond in "Sunset Boulevard", Maria in "West Side Story", Velma Kelly in "Chicago", Maddalena in "Jesus Christ Superstar". In collaborazione con la Compagnia Step e Accademia del Musical di Castrocaro. Info e Prenotazioni: 338.3025353 --- Bio: E' proprio piccola quando entra nel mondo dello spettacolo. A 4 anni vince lo Zecchino D’Oro con la canzone “La Sveglia Birichina”.Studia canto, danza e, mentre si divide tra esperienze pop, dance e jazz, jingle, sigle e programmi televisivi della Rai, e tra gruppi gospel e spiritual come soprano solista, canta nel sestetto a cappella JAZZ’nJAM, riscuotendo successi in Italia e all’estero. Con i Jazz’n Jam partecipa nel 1996 al Clusone Jazz Festival, nel 1997 divide il palco con Mike Stern, vince il PREMIO QUARTETTO CETRA, e nel 1998 registra il CD LIBERA LA FANTASIA.

Entra a far parte della Compagnia 11meno2, curandone la direzione musicale e con cui dal ’94 al ’96 interpreta Maria Maddalena in JESUS CHRIST SUPERSTAR, e dal 1997 al 1999 sostiene diversi ruoli solistici in CATS, di cui registra il CD. Si laurea in lingue e letterature straniere col massimo dei voti e nella stagione ‘97/’98 è in tournée con il musical NO, NO, NANETTE, recitando nel ruolo di Lucille e comparendo nel CD omonimo del cast originale italiano. Nel ’99 interpreta la Young Gentlewoman nell’opera di Henry Purcell DIDO AND AENEAS, con la regia di Stefano di Lauro. Il 2000 è l’anno del musical RENT, prodotto da Nicoletta Mantovani e Luciano Pavarotti, con la regia di Michael Greif e Fabrizio Angelini, dove compare nel ruolo di Mrs.Jefferson e come understudy di Maureen e Joanne. Nel 2001 collabora con il gruppo vocale VOCALICA nelle esibizioni in Austria ed è ospite del loro CD “E’ Natale”, a cui partecipa anche Paola Folli. Nello stesso anno è impegnata anche in concerti con la vocal band BLUE PENGUIN. E’ protagonista del one-woman-show ALL THAT MUSICAL, di cui registra il CD live, degli spettacoli teatrali BROADWAY BABIES e PALLOTTOLE A BROADWAY, per la regia di Marco D.Bellucci, e DIAMONDS AND PEARLS.

Canta nella funky band FUNKY TRIBAL LOVERS. Nel 2002 è protagonista del nuovo musical italiano “HONEY PIE”, nella produzione della Compagnia della Quarta, tutt’ora in scena. Alterna l’attività di cantante e performer all’insegnamento della tecnica vocale, microfonica e scenica per solisti, gruppi a cappella, attori e musical performer, individualmente e in laboratori teatrali, tra cui quelli sui musical più importanti di Londra e Broadway. a parte della vocal band a cappella “ALTA CUCINA” Nel 2005 è tra i protagonisti del dramma teatrale “ODISSEA 45”, scritto e diretto da Carlo Massari, e della commedia “IL FANTASMA DELL’OPERETTA”, nella produzione della Compagnia della Quarta. Parla inglese correntemente. Nella stagione 2006/2007 è Desdemona nell’opera rock “OTHELLO”, per la produzione della Compagnia della Quarta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2019 alle 15:45 sul giornale del 16 febbraio 2019 - 476 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4kA





logoEV