Tennistavolo: Centro Olimpico, lunedì formazione per laureati di Scienze Motorie

Senigallia 14/02/2019 - Dieci giorni fa il Centro Olimpico è stato sede di un corso di formazione per i tutor impegnati nel progetto CONI-MIUR-ASUR per le scuole elementari, formazione che per la prima volta ha visto coinvolto il tennistavolo.

Lunedì prossimo sarà di scena un secondo corso, riservato questa volta ai laureati di Scienze Motorie, con assegnazione di crediti formativi. Il corso di lunedì era previsto per un gruppo ristretto di laureati, un po’ perché non era mai stato proposto, un po’ perché il tennistavolo è uno sport conosciutissimo a livello di gioco e passatempo ma non molto come disciplina sportiva. Invece, nel giro di pochi giorni dall’apertura del bando, il numero massimo è stato raggiunto saturando la disponibilità e lasciando aperta la porta ad una seconda sessione.

Il corso sarà tenuto da tecnici di Roma coadiuvati dal referente regionale Nicola Falappa del TT. Senigallia. La collaborazione tra Comitato Regionale, MIUR e CONI continuerà anche prossimamente valorizzando le grandi potenzialità del centro Olimpico che è accreditato come Centro Federale ma anche dall’Università di Urbino per crediti formativi e di orientamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2019 alle 14:41 sul giornale del 15 febbraio 2019 - 288 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4id





logoEV