Stadio Bianchelli, in dirittura d'arrivo i lavori di sistemazione del campo

Senigallia 11/01/2019 - Saranno a breve terminati i lavori di rifacimento del manto sintetico del campo dello stadio Bianchelli.

"Mancano le rifiniture, soprattutto sabbia ed intaso... L'erba è favolosa di ultima generazione e 100% riciclabile che trattandosi di materia plastica non è un dettaglio", ci tiene a sottolineare l'assessore ai lavori pubblici Enzo Monachesi. Ancora non stabilita la data di riapertura dello stadio.

I lavori, iniziati ad ottobre, hanno costretto le squadre cittadine a spostarsi in occasione delle partite in casa, ma ben presto potranno fare rientro nel proprio campo, considerato che si prevede il loro completamento entro 90 giorni. Un intervento, per un costo di 600 mila euro, reso necessario a seguito della scadenza dell'omologazione del precedente campo da gioco.

In dirittura d'arrivo anche i lavori allo stadio di Marzocca, che hanno previsto la demolizione della tribuna, considerata non più a norma. Non ha subito invece modifiche il fabbricato ospitante gli spogliatoi su cui si prevedeva di dover intervenire ma che, a seguito di una verifica sismica, è risultato adeguato alle attuali normative.


Foto di Francesco Sestito








Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2019 alle 10:44 sul giornale del 12 gennaio 2019 - 2486 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3a0





logoEV