Venerdì 11 "scuola aperta" all'infanzia di Sant'Angelo

Senigallia 10/01/2019 - Venerdì 11 gennaio, dalle ore 17 alle 19, la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo di Senigallia, in via Borgo Marzi 60, apre le porte alle famiglie che vogliano conoscere la sua offerta didattica.

La scuola dell'infanzia di S. Angelo offre un orario dalle 8 alle 16 da lunedì al venerdì, con servizio di mensa.

L'edificio scolastico sorge sulle prime colline senigalliesi, è affiancato da un ampio giardino con giochi all'aria aperta, e comprende anche una pista polifunzionale.

Numerosi i progetti avviati e attivi già da quest'anno: "Artisti si nasce o si diventa", l'arte come strumento didattico e di crescita; "progetto lettura", alla scoperta di un "oggetto misterioso" che diverte, il libro. Su richiesta delle famiglie viene attivato un percorso di lingua inglese.

Particolare attenzione viene riservata all'accoglienza, con al centro il benessere del bambino e la relazione con le famiglie, e alla continuità con la scuola primaria, con momenti di incontro tra alunni delle due scuole di Sant'Angelo, per lavorare insieme: bambini, maestre, genitori.

Proprio questo connubio tra scuola, famiglie e comunità locale è un valore aggiunto delle scuole di Sant'Angelo, una comunità unica e attiva tutto l'anno, con tante iniziative extrascolastiche: la festa di Halloween e il Carnevale, il mercatino di Natale, la "caccia all'uovo" pasquale, "Bimbi in Festa", "Bimbi in Pasta", schiuma party, e poi diversi laboratori.

Per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia di S. Angelo c'è tempo fino a giovedì 31 gennaio. E' possibile farlo da subito presso gli uffici di segreteria dell’Istituto Marchetti, viale dei Gerani n.1 a Senigallia.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Istituto Marchetti www.icmarchettisenigallia.gov.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2019 alle 10:07 sul giornale del 11 gennaio 2019 - 523 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a29V