Pattinaggio: Linda Rossi bronzo al Campionato Italiano su ghiaccio

Linda Rossi Senigallia 09/01/2019 - La prima delle tre giornate di gara previste era iniziata all’insegna del forte vento e di conseguenti grandi difficoltà per tutti gli atleti che questo weekend - in Trentino - si sono sfidati nel Campionato Italiano Assoluto su ghiaccio.

Disagi dunque anche per l’atleta beniamina di Senigallia, alla quale il forte vento ha fatto registrare tempi non rispondenti alle sue reali potenzialità, pur portandola a conquistare un buon quarto posto nella gara veloce sulla distanza dei 500mt. Molto simile anche le condizioni meteo del secondo giorno, così come i piazzamenti ottenuti da Linda Rossi, la quale ancora con un quarto posto nella gara sui 500mt e con il medesimo piazzamento anche nella gara sui 1000mt è andata a rafforzare la sua posizione in classifica generale.

È stato però il terzo e ultimo giorno di competizione a riservare all’atleta senigalliese le maggiori soddisfazioni. Nella seconda prova sui 1000mt Linda ha infatti conquistato un terzo posto registrando il suo record personale sulla distanza. Nella specialità Mass Start - gara a se stante e unica che su ghiaccio si corre in gruppo e non a cronometro - Linda ha conquistato un’importante medaglia di bronzo; la visione della gara e l’esperienza acquisita sui pattini in linea hanno portato l’atleta sul podio al termine di uno sprint finale con le atlete specialiste del ghiaccio.

Ora l’auspicio di Linda Rossi è di migliorare ulteriormente il suo livello prestazionale su ghiaccio - superficie per lei relativamente nuova - con l’obiettivo di essere chiamata a partecipare a qualche prossima tappa di Coppa del Mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 09:22 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 1737 letture

In questo articolo si parla di sport, linda rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a27C





logoEV