IN EVIDENZA





12 dicembre 2019










...

Natale uguale panettone e stavolta seguiamo Francesca Manoni e Andrea Celidoni a Castelleone di Suasa dove c’è la Pasticceria Belfanti per vedere le varie fasi di lavorazione di questo dolce tradizionale delle feste.


...

“Prendo atto del decreto di rinvio a giudizio e credo che nel corso del dibattimento avremo finalmente la possibilità di far emergere in maniera limpida e cristallina la verità su ciò che accadde quel 3 maggio del 2014 e affermare definitivamente il corretto operato dell’Amministrazione comunale di Senigallia prima, durante e dopo l’alluvione.


...

Un'altra città è possibile. Basta volerla. Una città più vera, dove il cittadino prende parte alle scelte conoscendole da principio, e non fa solo da spettatore preoccupato e contribuente ignaro degli scopi di qualche amministratore; dove chi sta in periferia non si sente svantaggiato e dove il centro non è il buco nella ciambella.


...

Ogni anno è sempre la stessa storia, Natale è ormai alle porte e ci assalgono mille dubbi..su cosa regalare. La frenetica corsa ai regali unita al desiderio di fare bella figura ci procurano, aimè stati d'ansia non indifferenti! Vivere Senigallia desidera consigliarti, un regalo UTILE e MOLTO gradito sopratutto al gentil sesso: per una mamma, un'amica o la tua fidanzata


...

Il Prof. Vilberto Stocchi, Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, è stato ospite del Rotary Club Senigallia dove ha tenuto una relazione riguardo il ruolo dell’esercizio fisico nella prevenzione delle malattie e per una migliore qualità di vita. Professore ordinario di Biochimica dal 1993, Stocchi ha pubblicato più di trecento lavori su riviste scientifiche internazionali ricoprendo numerosi incarichi in istituzioni accademiche.






...

Il 12 dicembre 1969 alle ore 16.37 una bomba scoppia nella Banca dell’Agricoltura di Milano, in Piazza Fontana: è un venerdì, giorno di affari e compravendite e l’istituto proroga il suo abituale orario; si conteranno 17 morti e 88 feriti. Il Paese è sconvolto, le autorità si precipitano a rassicurare l’opinione pubblica e a trovare presto un colpevole.


...

L'ultimo piano di prevenzione vaccinale ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i vaccini in gravidanza. Infatti, contrariamente a quanto si pensava fino a qualche anno fa, la gravidanza non rappresenta più una "precauzione" per alcune vaccinazioni, ma è considerata una condizione in cui è estremamente importate vaccinarsi per proteggere la mamma e il nascituro.



...

Il rinascimentale Palazzo Compiano-Della Rovere, sede del Museo Archeologico “Alvaro Casagrande”, ospita per la prima volta una mostra di arte contemporanea; per il “debutto” in questo mondo affascinante un padrino d’eccezione: Carlo Cecchi, pittore marchigiano che si alterna tra la vivacità artistica di Roma e la quiete produttiva della sua Jesi, artista disponibile e generoso della sua arte, delle sue parole e del suo tempo.






...

Per il terzo appuntamento con il “Il giro del Mondo in 12 Film” organizzato da Confluenze e il Comune di Senigallia con il sostegno di Italia Nostra, Giovedì 12 dicembre ore 21:15, alla Piccola Fenice, dopo Spagna e Germania, si giunge in Svezia con il film “Border – Creature di Confine” (di Ali Abbasi, 2018, 100 minuti).


...

Si svolgerà sabato 14 dicembre l’edizione n. 32 del torneo scacchi e tennistavolo, ideato dal Prof. Ivano Faini e diventato un appuntamento fisso del periodo natalizio a cui partecipano solitamente giocatori provenienti da diverse località della regione, probabilmente attratti dalla specificità della competizione.



11 dicembre 2019

...

Cucina giapponese e cinese di altissima qualità a prezzi competitivi, piatti d'asporto scontati del 10% anche con consegna a domicilio e il biglietto del cinema ad un prezzo dedicato.



...

A Senigallia, Fratelli d’Italia ha fatto la sua proposta, chiedendo agli alleati di centrodestra, Lega e Forza Italia, di discuterla, di procedere ad una coalizione unitaria, nessuno escluso, ma anche di fare, tutti insieme, un appello all’avv. Corrado Canafoglia perché si candidi a sindaco di un vero progetto di governo alternativo a quello della sinistra del binomio Mangialardi-Volpini.



...

Quest’anno il Raffaello Hotel e il Mooka Ristorante hanno pensato a diversi modi di allietare le vostre feste. Per i vostri regali ci sono i nuovissimi RAFFAELLO GIFT, 6 tipologie per tutti i gusti per amici e parenti, per regalare un’emozione e un’esperienza unica!



...

La Regione Marche ha approvato venerdì scorso le due convenzioni riguardanti i servizi integrati extraospedalieri, sanitari e socio-sanitari a beneficio degli anziani, disabili e malati di Alzheimer, stipulate dall’Asur Marche rispettivamente con la Fondazione Città di Senigallia e la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti.