IN EVIDENZA





8 novembre 2019

...

Domenica 24 novembre inauguriamo il nuovo spazio Edilmarket.
Il nuovo punto vendita, dedicato al libero servizio, si trova al Cesano di Senigallia, a pochi passi dal centro commerciale “Il Maestrale”.









...

'Chi attacca', recita un vecchio adagio popolare, 'teme'. Mi attaccano, quindi, mi temono! Ne sono felice! Dopotutto, leggendo attentamente l'articolo di Mangialardi, è anche possibile capire bene perché egli, o chi per lui, lo abbia scritto con tanto livore, rancore, poca obiettività, poca lucidità e in piena sintonia con quella cultura dell'intolleranza, figlia di questa sinistra del tutto refrattaria pure al confronto, soprattutto a settant'anni di distanza dalla fine di quelle vicende, che hanno interessato e segnato tutti, nessuno escluso.


...

Domenica 10 novembre ad Ostra “Camminata dei Racconti” con partenza in Piazza dei Martiri alle ore 9; si tratta di una camminata di circa 5 chilometri, adatta a tutti, con storie e memorie dei luoghi durante il tragitto.


...

Qualche cosa negli ultimi giorni deve essere accaduto che il “coordinatore provinciale” di Fratelli d’Italia, Massimo Bello e il triunvirato di cui fa parte: Bello – Liverani – Da Ros, non ha digerito e quindi lo ha reso aggressivo ed incapace di una valutazione seria di quanto è accaduto nella riunione congiunta di martedì 5 novembre della 3 e 2 commissione.




...

Venerdì 8 novembre alle 18.00 il personale della Polizia Locale, coordinato dal Comandante dott. Brunaccioni, incontrerà i giovani dello “Spazio Giovani” della parrocchia del Cesano per parlare di sicurezza stradale.





...

Una nuova opportunità per gli artisti marchigiani con Made in Marche, il progetto promosso da AMAT - circuito multidisciplinare di teatro danza, musica e circo delle Marche che cura la formazione del pubblico e la distribuzione di spettacolo nelle Marche dal 1976, oltre ai tradizionali spettacoli, festival e rassegne – realizzato in collaborazione con la Regione Marche.



...

Inizia venerdì 8 novembre, alle 17.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca “Antonelliana” la XX edizione della rassegna “Incontri con la Storia”, promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea. e ancora una volta, come la maggior parte delle iniziative asociative di questo 2019, lo fa nel segno delle donne e della loro storia.



...

Il Comune di Montemarciano intende mettere in evidenza il valore storico della data Giornata dell’Unità Nazionale - Festa delle Forze Armate - 101° Anniversario della Vittoria, nel ricordo dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre nei campi di battaglia, di prigionia e di internamento per la riconquista delle libertà democratiche.


...

Speciali protagonisti di questa commemorazione saranno i bambini delle classi IV e V della scuola primaria “Don A. Morganti” che, guidati dalle loro insegnanti, si sono cimentati in uno studio approfondito della storia del nostro territorio, recandosi all’Archivio storico Comunale per fare una ricerca sui documenti riguardanti il Monumento ai Caduti.




7 novembre 2019






...

Novità importanti per quanto riguarda il gruppo comunale di protezione civile di Ostra Vetere. Nato un paio di anni fa, è andato crescendo costantemente fino ad arrivare agli attuali 20 volontari.



...

Anche stavolta il duo Manoni-Celidoni ci stupisce con una ricetta realizzata al di fuori della loro cucina. “Il negozio di strumenti Musicarte a Chiaravalle – racconta Andrea Celidoni – è un punto di riferimento importante per noi musicisti.


...

Sono tanti i cittadini che da giorni continuano a contattare gli uffici comunali dello Sportello Unico dell’Edilizia, i quali dallo scorso 14 ottobre sono a disposizione di tecnici, proprietari e concessionari di tombe ipogee per valutare le possibili soluzioni da adottare al fine di permettere le tumulazioni, oggi vietate per ragioni di sicurezza da un’apposita ordinanza.


...

Uno spettacolo indecoroso quello, a cui abbiamo assistito questa sera, partecipando alla seduta congiunta della seconda e terza Commissione consiliare permanente. Quelle, per intenderci, che si occupano di Urbanistica, Infrastrutture, Gestione rifiuti e Ambiente, dirette, per l’occasione, dal consigliere Giorgio Sartini (Senigallia Bene Comune).