IN EVIDENZA





23 ottobre 2019


...

“Il progetto del nuovo Ponte II Giugno non piace neanche a me e se ci sono le condizioni si è ancora in tempo per cambiarlo”. Il sindaco Maurizio Mangialardi dà ragione ai tanti cittadini che in questi giorni, dopo la presentazione da parte del Consorzio di Bonifica delle Marche (che realizzerà il nuovo ponte per conto della Regione Marche) del progetto di riqualificazione.


...

“Che la cosiddetta Bibbia delle guide turistiche indichi le Marche al secondo posto tra le mete regionali per il 2020 ci riempie di orgoglio e la dice lunga su quanto le istituzioni, dalla Regione Marche ai singoli Comuni, abbiano lavorato per promuovere le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio, e soprattutto quanto si siano adoperate per tutelarle e valorizzarle.



...

“Gateau è in francesce – precisa subito Francesca Manoni – e in italiano è gattò, ma non formalizziamoci con il nome.





...

Presto Senigallia avrà un nuovo luogo di riferimento per l’arte fotografica, si inaugura infatti a breve il nuovo Spazio espositivo Piktart, contenitore e luogo d’incontro per la cultura visiva curato da Simona Guerra.






...

“Serviva una partita di grande intensità e l’abbiamo fatta.” Il Corinaldo va a vincere a Maser, cittadina di 5127 in provincia di Treviso, in casa dello Sporting Altamarca, storica società di futsal dell’Alto Trevigiano, candidata numero uno al salto di categoria.


...

Gustave Flaubert scriveva: “Non leggete come i grandi per istruirvi, né come i bambini per divertirvi. Leggete per vivere”. E’ una perfetta sintesi di uno dei principali obiettivi perseguiti dalla Scuola. Senza nulla togliere al valore del divertimento e dell’istruzione, canali fondamentali dell’apprendimento, la lettura ha un potere vitale inimmaginabile.


...

Quale percorso per le elezioni amministrative comunali e regionali? Per cercare di dare una risposta all’interrogativo, il Partito Democratico di Senigallia, dopo aver organizzato banchetti in piazza per ascoltare i cittadini e raccogliere proposte, ha programmato una ulteriore iniziativa per mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 18, alla sala del Fico presso Palazzetto Baviera.


...

Saranno 81 i primi interventi di adeguamento delle fermate degli autobus che verranno finanziati con il milione di euro stanziato dalla Regione nella Finanziaria 2019 e con i 230 mila euro del sisma: 68 riguarderanno Comuni non terremotati, 13 quelli del sisma, dove le aree Sae (Soluzioni abitative in emergenza) saranno dotate di fermate a servizio dei nuovi collegamenti.


...

A novembre Paola Turci riprenderà il suo Viva Da Morire Live 2019 esibendosi nei teatri più importanti d’Italia, tra cui il Teatro La Fenice di Senigallia dove sarà in concerto giovedì 21 novembre alle ore 21. Organizzazione Elite Agency Group & M&P Company.


...

Tutto pronto per l’avvio degli impegni agonistici dell’AD Polisportiva AVIS Ostra Vetere in questa nuova stagione. Già da questa settimana, infatti, saranno chiamate a difendere i colori della società ostraveterana sia le ragazze della formazione Under 16 nel campionato giovanile a loro riservato, che le ragazze della prima squadra femminile, partecipanti al campionato provinciale di prima divisione.


...

Edizione numero 36 per la Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, al via il 27 ottobre nei Teatri della provincia di Ancona (e non solo) con oltre 100 spettacoli nei 13 comuni di Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Montemarciano, Monteroberto, Ostra, Sassoferrato, Senigallia, Staffolo, e Appignano nel maceratese.




...

Mercoledì 23 Ottobre prenderà avvio, presso lo Spazio Autogestito Arvultura, la V Edizione del “Laboratorio Stabile di Teatro Sociale” promossa dall’Associazione Lapsus.


22 ottobre 2019

...

"Se tutto filerà liscio e senza intoppi il nuovo ponte II Giugno potrebbe essere pronto già per la prossima primavera". Ad annunciarlo è stato il presidente del Consorzio di Bonifica Marche Claudio Netti intervenuto alla riunione della II Commissione consiliare convocata per fare il punto sul futuro del Ponte II Giugno, chiuso dal 2016 per inagibilità.








...

Vivere Senigallia è il quotidiano online preferito dai senigalliesi. Questa avventura editoriale è resa possibile ogni giorno dagli inserzionisti. Ecco perché fare pubblicità e come farla al meglio, secondo le esigenze della vostra attività.





...

Prosegue il confronto tra cittadini e Amministrazione comunale sul tema delle tombe ipogee. Come noto, infatti, dallo scorso 1° aprile un’apposita ordinanza comunale vieta la tumulazione in questa tipologie di tombe nei tre cimiteri di Senigallia per l’assenza dei requisiti strutturali necessari previsti dalla normativa vigente volti a garantire le lavorazioni in sicurezza negli ambienti confinati.