IN EVIDENZA



21 ottobre 2019


...

Nella serata di venerdì, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, congiuntamente personale del Comando Vigili del Fuoco di Ancona e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona, è stato impegnato in mirate attività di controllo nei confronti di alcuni locali pubblici operanti sul territorio di Senigallia e Montemarciano nel settore dell’intrattenimento notturno.





...

Due anni fa, il 28/03/2017 il Consigliere Sartini in pieno spirito collaborativo, per il bene della città, invitò a relazionare alla 2° Commissione Consiliare, in merito alle possibili soluzioni per sostituire i ponti cittadini, l'ing. prof. Petrangeli, stimatissimo a livello internazionale, potremmo definirlo la "rock star di grido" per quanto riguarda i ponti, con realizzazioni in tutto il mondo.


...

Rush finale per gli ultimi “grandi” cantiere che l'Amministrazione Mangialardi-bis punta a portare a casa. L'aggiornamento definitivo del piano triennale dei lavori pubblici punta a completare il quadro degli investimenti previsti in quest'ultima parte dell'anno o al massimo entro il 2020 per un totale di oltre 8 milioni e 642 mila euro, tra opere già concluse e altre da completare.





...

Ve la ricordate la Consulta dei Giovani? Una delle tante invenzioni della sinistra locale per cercare di radunare giovani e giovanissimi, ma soprattutto per intercettare i voti dei giovani, come del resto accade anche in altre Consulte, nelle quali questa Amministrazione PD-sinistra estrema non perde occasione di creare i “contenitori del consenso”, tralasciando spudoratamente i temi, che questi organismi dovrebbero affrontare.


...

Il giorno 11 ottobre su Vivere Senigallia è apparso un articolo che riporta le seguenti affermazioni del sindaco Mangialardi: “La riqualificazione dell’area ex Messersì rappresenta la sintesi perfetta di rigenerazione urbana legata ad un progetto di consumo zero del territorio perché di fatto elimina un vecchio rudere e la nuova costruzione riduce i volumi pre-esistenti –spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- l’intervento, oltre a bonificare un’area, si porta dietro la risoluzione di alcuni problemi. Verrà infatti realizzato il passaggio ciclopedonale sul fosso Sant’Angelo che mette in sicurezza il transito sotto il ponte autostradale e sarà migliorato l’impianto idraulico del fosso nel tratto del ponticino di viale dei Pini. Finalmente sarà poi realizzata la nuova rotatoria di collegamento di viale dei Pini-via Capanna e sarà predisposto il collegamento con il futuro attracco alla complanare”.



...

In occasione dell’avvio del progetto “Teachers on Tour”, promosso dal Comune di Senigallia e dalla Consulta dei Gemellaggi e delle Relazioni europee, l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” ha accolto ieri venerdì 18 ottobre le delegazioni istituzionali di Lörrach, Sens e Chester, le tre città gemellate con Senigallia, per una piacevole visita dell’Istituto e la cena di rappresentanza e di benvenuto.


...

“Fratelli d’Italia si sta organizzando da tempo per affrontare seriamente l’appuntamento elettorale delle elezioni comunali del 2020. Mancano poco più di sette mesi e la Destra senigalliese sta già lavorando per presentare donne, uomini e proposte programmatiche per dare una svolta concreta e seria ad una città, che ha un ruolo politico e strategico fondamentale in tutta la provincia di Ancona e nella regione Marche.



...

Tutto pronto per i nuovi corsi della ‘Scuola europea di Formazione Politica’ istituita, lo scorso anno, dall’Associazione culturale e politica ‘Energie per Senigallia, Energie per le Marche’, dal ‘Centro Studi europeo Patria Europa’ e dal Circolo culturale di Senigallia ‘Nazione Futura’.




19 ottobre 2019




...

La Fondazione Mastai Ferretti è risultata vincitrice di un bando emesso dalla Fondazione CARIVERONA avente per oggetto la sperimentazione di nuove metodologie di approccio nei confronti di persone colpite da demenze e Alzheimer attraverso esperienze manuali e sollecitazioni psicologiche che utilizzano, fra i possibili strumenti, il giardino sensoriale e l’orto.






...

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 15 ottobre è avvenuta una vigorosa protesta del Gruppo “UNITI PER ARCEVIA”. Motivo il grave ritardo avvenuto nella trasmissione degli avvisi di convocazione e della documentazione allegata all’Ordine del Giorno, corposi documenti che richiedono molto tempo per il loro studio e comprensione.





...

Tutto pronto ad Ostra Vetere per l'evento "In cammino per la vita", promosso dall'Associazione sportiva dilettantistica In Corpore Sano a favore di Andos (Associazione Italiana Donne Operate al Seno) e AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) che si terrà domenica 20 ottobre 2019.





...

Martedì 22 ottobre 2019, in occasione dell’importante commemorazione in onore di San Giovanni Paolo II, Patrono di Trecastelli, si terrà nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, alle ore 19.00, la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Jesi Gerardo Rocconi.