IN EVIDENZA



19 ottobre 2019




...

La Fondazione Mastai Ferretti è risultata vincitrice di un bando emesso dalla Fondazione CARIVERONA avente per oggetto la sperimentazione di nuove metodologie di approccio nei confronti di persone colpite da demenze e Alzheimer attraverso esperienze manuali e sollecitazioni psicologiche che utilizzano, fra i possibili strumenti, il giardino sensoriale e l’orto.






...

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 15 ottobre è avvenuta una vigorosa protesta del Gruppo “UNITI PER ARCEVIA”. Motivo il grave ritardo avvenuto nella trasmissione degli avvisi di convocazione e della documentazione allegata all’Ordine del Giorno, corposi documenti che richiedono molto tempo per il loro studio e comprensione.





...

Tutto pronto ad Ostra Vetere per l'evento "In cammino per la vita", promosso dall'Associazione sportiva dilettantistica In Corpore Sano a favore di Andos (Associazione Italiana Donne Operate al Seno) e AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) che si terrà domenica 20 ottobre 2019.





...

Martedì 22 ottobre 2019, in occasione dell’importante commemorazione in onore di San Giovanni Paolo II, Patrono di Trecastelli, si terrà nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli, alle ore 19.00, la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Jesi Gerardo Rocconi.




...

Ingegneri e Architetti di Ancona, insieme ad altri professionisti, aderiscono alla seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica che si terrà domenica 20 ottobre in quattro piazze della nostra provincia. Il mese di novembre è dedicato alla prevenzione attiva.


...

Sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca civica di Ostra, alle ore 18.00, viene presentato “In favore delle italiane. La legge sulla capacità giuridica della donna (1919)” (Edizioni Marsilio, 2019), il nuovo libro del prof. Marco Severini (Università di Macerata), presidente dell’Associazione di Storia Contemporanea.



...

La lettura di questa silloge ci obbliga ad abbandonare le rassicuranti certezze della sintassi cui siamo educati sin dagli albori della nostra formazione scolastica, per scoprire un linguaggio nuovo, diverso. Un linguaggio che nutre in seno una vitalità dirompente, futurista e futuribile; un’energia che un punto o una virgola non possono e non riescono a contenere, bloccare, spezzare.


18 ottobre 2019


...

Con la demolizione degli edifici presenti nell’area, ha preso il via la prima fase del progetto di rigenerazione urbana riguardante l’ex Messersì, che prevede la realizzazione di un edificio commerciale e, grazie ai relativi oneri di urbanizzazione, la riqualificazione della viabilità locale con un nuovo sistema rotatorio capace migliorare i flussi di traffico su via Capanna e su strada Sant’Angelo.




...

Giovedì 17 il Direttore Centrale dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, Dott. Sanna, e il responsabile dei Reparti Mobili Dott. Trombetta hanno incontrato Alessandro Bufarini e Paolo Andreucci, rispettivamente segretario generale provinciale di Ancona e segretario generale regionale Marche del SIULP.




...

CRM Noleggio in esclusiva nazionale presenta un prodotto innovativo nel Mondo del Noleggio Auto dedicato ai clienti business, da oggi sarà possibile noleggiare un auto con formule da 9 a 24 mesi senza obbligo di presentare documentazione di reddito, sarà sufficiente esser in possesso della carta di credito.





...

In avvio, anche per l’annualità 2019-20, il Tempo per le Famiglie, un servizio innovativo e gratuito per bambini fino ai 3 anni e loro familiari.


...

Ilio Tonti presenta alle ore 18 di sabato 19 in Sala Italia il suo quarto libro “ Tre serrani alla ricerca dei mestieri sperduti “con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura e della Sezione di Serra de’ Conti dell’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà presieduta da Giacinto Giombini.