IN EVIDENZA



16 ottobre 2019





















...

Dopo le prime due giornate, Corinaldo a punteggio pieno. Il poker di Bacchiocchi, le triplette di capitan Campolucci, Taurisano e Bronzini e i centri di Mancini e Fabbroni, uniti alle parate di Pencarelli fanno gioire i tifosi corinaldesi, spettatori della prima vittoria casalinga della nuova serie B. Una squadra lucida, concreta, in grado di mettere a fuoco l’obiettivo e centrarlo, senza freni o remore. In panchina, contro il Sant’Agata Futsal, il debutto nel nazionale di mister Tonelli, vice di Francesco Ferri rimasto in tribuna.



...

“Facciamo Scuola” è il nome di un gruppo di insegnanti di scuole di Senigallia di ogni ordine e grado. Attivo da due anni, il gruppo si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza educativa nella scuola, una questione cruciale sempre disattesa dai programmi dei partiti politici.


...

La cucina del Ristorante Pulcinella presenta i menù Lenza, Nassa, Brodetto e del Pescatore di questa settimana. Come da tradizione piatti di pesce, sempre fresco, ad un prezzo decisamente concorrenziale.


...

La VI consiliare permanente tornerà a riunirsi giovedì 17 ottobre. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Luca Santarelli nella Sala Urbanistica del palazzo La Nuova Gioventù (via Leopardi, 6 – primo piano).


15 ottobre 2019

...

Riapre oggi lo storica trattoria senigalliese alla cesanella dove poter poter assaporare la cucina casalinga tradizionale marchigiana ad un prezzo giusto.









...

"Il baratro che sta raggiungendo larga parte della classe politica si palesa quando non c’è più alcun senso di vergogna di diffondere fake e informazioni distorte dall’interno delle istituzioni. Le Marche non fanno eccezione e non potevamo farci mancare le perle di consiglieri regionali e comunali che gridano allo scandalo per il temutissimo pericolo gender".


...

Albina Havolli, Matteo Ilari e Dalila Pierantozzi rispettivamente nelle categorie Editi, Inediti e Young, sono i finalisti della prima tappa del Music Gallery, ai quali vanno ad aggiungersi Maxime Yan e Giulia Disarò, prossimi finalisti del concorso, scelti personalmente dal Presidente di giuria Red Ronnie.



...

La Scuola di Pace “V. Buccelletti” di Senigallia condanna con forza l’incursione delle truppe turche nel nord-est della Siria, avvenuta in questi ultimi giorni. Nessun argomento di natura politica, economica o strategica può giustificare un attacco armato contro la popolazione civile.