IN EVIDENZA





20 agosto 2019

...

Lunedì mattina il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia Eugenio My ha premiato il bagnino di salvataggio Salovski Fikret, a seguito dell’increscioso ed inspiegabile episodio di ieri l’altro in cui è stato insultato per aver richiamato con il fischietto di servizio due bagnanti che si avventuravano al largo, nonostante le avverse condizioni del mare.






...

“Cara Marta Lettera a una figlia”è un libro per tutti perché sfiora corde che appartengono ad ognuno di noi. Raccontare ad un figlio da dove arriviamo e cosa siamo stati dovrebbe costituire un passaggio fondamentale delle nostre esistenze, ma spesso non troviamo il tempo per farlo. Cosa significa “non trovare il tempo”? Non lo troviamo rispetto a cosa?




...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, sul tratto di spiaggia da Lungomare Marconi a Lungomare Alighieri, con alcune pattuglie e militari in abiti civili, hanno trovato un ambulante mentre esercitava l’attività di commercio su aree demaniali marittime in forma itinerante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa e senza il nulla-osta del Comune di Senigallia.




...

Il centauro senigalliese Simone Saltarelli, pilota del campionato National Cup classe SBK, portacolori del JAngel Team, è stato ricevuto in municipio per ricevere un attestazione di stima da parte dell’Amministrazione Comunale. Presenti all’iniziativa il sindaco Maurizio Mangialardi ed il consigliere delegato allo sport, Lorenzo Beccaceci.





...

Dopo le emozioni della prima serata del MonteSaxNovo Festival, la magia della grande musica prosegue martedì 20 agosto alle ore 21 in Piazza Satellico con Daniele Di Bonaventura acclamato protagonista della scena concertistica internazionale che ad Ostra Vetere presenterà in esclusiva ““Sacro e Profano” per bandoneòn solo.



...

Archiviato il weekend di Ferragosto, la Vigor Senigallia si prepara al ritiro di Mondavio che scatta ufficialmente nella giornata odierna. Prenderanno parte alla spedizione di 5 giorni tutti i giocatori della rosa, eccezion fatta per Filippo Arsendi, reduce dall’operazione al ginocchio, e Luca Minardi, il quale si aggregherà soltanto a stagione cominciata.


...

Un grande successo di pubblico per l’evento “In visita col Priore”, la visita guidata e “meditata” che la Confraternita per il tramite del Governatore Giampiero Streccioni Girolimetti e del responsabile delle iniziative culturali ha inteso offrire al numeroso pubblico accorso nella giornata di sabato 17 agosto.




...

La terza giornata del Festival “Ventimiliarighesottoimari in Giallo”, in programma martedì 20 agosto, inizierà alle ore 18,30 al Cortile della Biblioteca Antonelliana con la presentazione del libro “La transazione” di Riccardo La Cognata. Vito Pennisi è un giovane Pubblico Ministero, che a differenza di molti suoi colleghi è decisamente refrattario alle luci della ribalta.





...

Le extension di capelli naturali o sintetici sono gli strumenti di una moda che ha preso piede già qualche anno fa, un metodo molto amato dalle donne per migliorare la loro immagine, e rendere la capigliatura più folta o più lunga; avere dei capelli sani e perfetti è un obiettivo importantissimo per tutte le donne, purtroppo ci sono molti fattori che possono compromettere la bellezza della chioma; questo è dovuto al fatto che non tutti abbiamo la stessa tipologia di capelli.


...

L’Italia si conferma tra le nazioni europee con la spesa più alta per quanto riguarda il settore del gioco d’azzardo e soprattutto per il betting online legato al calcio. Anche il 2018 è stato un anno in crescita per l’industria delle scommesse sportive facendo registrare un incremento della spesa totale del 10,8%. Il gioco online aumenta in modo esponenziale ma anche le giocate in agenzie fisiche continuano a rimanere popolari producendo ottimi guadagni.


19 agosto 2019






...

Per un ragazzo di 16 anni di Senigallia tutto è iniziato con un forte mal di testa di cui non si capivano le cause. Dopo due giorni il dolore è aumentato diventando lancinante. I genitori lo hanno quindi portato al pronto soccorso dove sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso. Solo l'analisi del midollo ha permesso ci capire che si trattava di Meningite.




...

Se cercate bed and breakfast Bologna su un sito come expedia.it, non dovreste faticare a trovare una sistemazione: in estate molti turisti (e altrettanti bolognesi) preferiscono spostarsi verso la costa o sugli Appennini.