IN EVIDENZA





16 agosto 2019





...

Con la presente la Cooperativa Nuovo Fiore rende noto che il concerto della band Alphaville previsto per le date del 19/08/2019 e 20/08/2019 presso la Piazza Garibaldi di Senigallia e presso lo Stadium RDS di Rimini sono state rinviate a data da stabilire , vista la scarsa vendita di biglietti per l’evento dovuta forse al periodo dell’anno e alla scarsa risposta da parte del pubblico.











...

In Italia la produzione e il consumo di formaggi è fra i più alti al mondo, se non il più alto in assoluto. Questo non è dovuto soltanto al fatto che vengono prodotti in Italia (e quindi è possibile trovarli a prezzi inferiori rispetto all'estero, oltre ad essere più abituati a trovarli nei supermercati o nelle botteghe), altrimenti non si spiegherebbe come mai molti di questi prodotti sono così diffusi nel resto del mondo, paesi europei in primis!



14 agosto 2019



...

Capita che il destino decida che una mamma che sta trascorrendo serenamente la vacanze al mare, improvvisamente, in spiaggia, abbia un malore. Il bagnino prontamente interviene per soccorrerla, viene allertato il 118 e tutti fanno il possibile per strapparla alla morte. Dopo un tempo che sembra interminabile il cuore di Anna, che si era fermato, riparte e ai familiari viene così restituita una speranza.




...

Sempre alta la guardia nel settore della prevenzione e repressione delle attività illecite connesse allo spaccio di droga. Lunedì sera, un uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di un senigalliese di 45 anni, noto alle forze dell’ordine.




...

Organizzata dall'Associazione La Marina Pro Cesano a margine della Festa d'Estate si è svolta sulla spiaggia di Cesano una gara di Castelli di Sabbia particolarmente partecipata. L'obiettivo degli organizzatori era infatti quello di mettere insieme genitori e figli al fine di farli collaborare, divertendosi, per la realizzazione delle opere.


...

La nuova giunta comunale di Trecastelli ha definito l’indennità di funzione di sindaco, vicesindaco e assessori sulla base della quale risulta un importante taglio rispetto all'importo normativamente previsto. In particolare, la Giunta di Trecastelli, oltre alla riduzione del 10% già prevista, ha deliberato un'ulteriore riduzione volontaria pari al 20% e nello specifico il sindaco Marco Sebastianelli ha ridotto la propria indennità per un importo superiore al 30%.


...

Giovedì 15 agosto alle ore 5,30 sarà possibile assistere al suggestivo concerto all’alba “Armonie in Controluce” che si terrà sulla battigia antistante la Beach Arena, Lungomare Marconi n. 39 (ex camping), dove si esibirà il Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi”, che interpreterà con maestria un bellissimo programma, con l’esecuzione di alcune tra le più celebri composizioni di Bach, Mozart, Rossini e Vivaldi.




...

Nella giornata di lunedì ho avvistato sia la mattina che nel tardo pomeriggio un cinghiale che si aggirava presso via dell’Alderana e fosso del Morignano in vicinanza con il campeggio Green Camping e il ristorante Le Mirage.



...

“La pittura murale è per sua logica una pittura di proprietà comune, appartenente a tutta la collettività” (Aurelio Ceccarelli). Aurelio Ceccarelli, fabrianese, conosciuto come Aurelio C. realizzò il suo primo murale a Valenza Po, un’opera realizzata in un ambiente completamente chiuso; sarà proprio il murale di Arcevia del 1981, collocato sulla principale via d’accesso al centro storico cittadino ad avere la peculiarità di essere realizzato all’aperto.


...

Si svolgerà come sempre la vigilia della solennità dell’ Assunzione della Beata Vergine Maria la benedizione del Mare che la Chiesa di Senigallia propone ad operatori di settore, turisti e senigalliesi.



...

Prima di pensare alle candidature o ai nomi , occorre focalizzare le questioni aperte e che percorso seguire per giungere all’obiettivo.


...

La giovane carica dei 300! Si sono concluse nei giorni scorsi le attività dei Centri Estivi di Corinaldo promosse dall'Amministrazione Comunale, organizzate dall'Unione dei Comuni "Le Terre della Marca Senone" e gestite dalle cooperative H Muta e Casa della Gioventù. Un servizio per le famiglie e soprattutto tanto divertimento e gioco per i più piccoli, che quest'anno ha fatto registrare una straordinaria partecipazione. In totale infatti sono state ben 340 le partecipazioni registrate nelle varie attività: Corilab estate, centri estivi e colonie marine.