IN EVIDENZA


Minaccia di suicidarsi, 40enne salvata da Polizia Locale e Vigili del fuoco

Venerdì pomeriggio il personale della Polizia Locale, coordinato dal Comandante dott. Brunaccioni, è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco per una persona in difficoltà, che minacciava di suicidarsi.

14 luglio 2019

13 luglio 2019




...

Quarto appuntamento martedì16 luglio dalle ore 21 a "Spazio19", presso il campetto parrocchiale, con ospiti ,da Italia's Got Talent, i ragazzi della Crew "Jologik" : "raccontami come nasce una passione".




...

Accendi i fornelli, aggiungi un pizzico di ironia, risate a volontà e lo scherzo è servito. Una puntata fuori dagli schemi quella riservata a Michela Gambelli, Presidente del Consiglio delle Donne. Arrivata in cucina completamente ignara, vittima di uno scherzo, orchestrato da Andrea Celidoni e Francesca Manoni con la complicità della amica e giornalista Sabrina Marinelli.





...

Nella Città di Corinaldo è tutto pronto per accogliere turisti e ospiti alla XLI Contesa del Pozzo della Polenta. Sabato 13 e Domenica 14 luglio, ad Ingresso Libero, saranno due giorni di festeggiamenti e competizione, alla conquista del Palio 2019, che sarà assegnato al Rione vincitore.




...

Nel pomeriggio di venerdì si è tenuto un primo incontro tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco del Comune di Montemarciano Damiano Bartozzi, la senatrice Luciana Sbarbati presidente del Comitato dei cittadini Lido del Fratino, il consigliere regionale Enzo Giancarli ed i vertici della Confartigianato di Pesaro-Ancona per affrontare il problema della difesa della costa attraverso la protezione del litorale di 9 chilometri che va dall’Esino al Cesano-Misa, utilizzando i fondi stanziati dal Cipe e Ferrovie dello Stato.


...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Stavolta abbiamo incontrato Eugenio Marconi, giovane windsurfista plurititolato a livello mondiale, prossimo ai 18 anni, ma con già un palmarès molto ricco; che ci ha raccontato il suo percorso.


...

L’asilo nido LA TAVOLOZZA di Ostra gestito della Cooperativa Casa della Gioventù è andato in trasferta! Mamme, papà, nonni, educatrici e, naturalmente, i bambini con i loro fratellini si sono avventurati tra gli animali della Fattoria Dei Conti di Scapezzano sotto la guida esperta di Sonia, organizzatrice e promotrice della visita didattica guidata.


...

Lunedì 29 luglio alle ore 21,00 appuntamento da non perdere per gli amanti della Lirica. Il palco del Filanda Festival allestito nello splendido scenario di Piazza Garibaldi ospiterà infatti il soprano Marta Torbidoni, reduce degli ultimi acclamati successi in Italia e nel mondo in ruoli da protagonista nelle opere di Verdi, Puccini e Donizetti.


...

Dal 14 al 20 luglio 2019 si terrà presso la Rotonda a Mare di Senigallia (AN, Italia) la prima “Computing in Construction Summer School”, ovvero una scuola estiva internazionale che si rivolge a laureati e dottorandi, accademici e professionisti per trasferire le conoscenze più avanzate nella computazione e digitalizzazione dei settori dell'ingegneria e delle costruzioni e del facility management.


...

Il 28 giugno scorso si è concluso presso la scuola Fagnani l’ultimo modulo del progetto PON Scuola V.I.P. che ha visto in totale la realizzazione di 8 moduli: 7 rivolti agli alunni/studenti e uno ai genitori dei tre ordini di scuola.






...

Domenica 14 luglio, dalle ore 20.00, nello splendido scenario dell’art B&B “Casa degli ulivi”, Via San Pietro Trecastelli, Cena confluente al tramonto e Festa di chiusura di CORTO CIRCUITO 7, rassegna di Cortometraggi organizzata da Confluenze e comune di Senigallia.


...

Venerdì 12 luglio ore 21.30 Arena Gabbiano I migliori! Serata clou della rassegna CORTO CIRCUITO organizzata da Confluenze e Comune di Senigallia, giunta quest’anno alla settima edizione. Come da tradizione saranno proiettati otto film vincitori dei Festival che partecipano all’iniziativa.




12 luglio 2019


...

Un'emergenza che vede coinvolto attivamente il sistema di protezione civile volontaristico in questi due giorni di forte pioggia. 92.4 sono i millimetri di pioggia caduti in 24 ore, di cui 57.8 caduti nell’arco di due ore tra le 10.30 e le 12.45, sono questi i dati che pervengono, e che per la loro singolarità hanno fatto scendere in campo mezzi e persone del Comitato volontaristico di protezione civile di Senigallia.



...

Il 12, 13 e 14 luglio il tour estivo 2019 de “L'Antico e le Palme” fa tappa per la prima volta a Senigallia. Con il patrocinio del Comune di Senigallia, il mercatino dell'antiquariato più famoso della riviera adriatica arriva nella splendida Piazza Garibaldi con i suoi stand ed i suoi espositori provenienti da varie regioni d'Italia.



...

Appuntamento per sabato 13 luglio 2019 dalle ore 17:30 al capannino degli Amici del Molo per degustare gratuitamente del pesce fresco, offerto come ogni anno dalla storica associazione senigalliese. È un'iniziativa che mira ad accogliere turisti e residenti nella splendida cornice del porto con un assaggio di sardoncini scottadito cucinati alla maniera dei vecchi pescatori senigalliesi.


...

Animavì Festival fa tappa in uno dei luoghi più ricchi di storia e affascinanti del territorio per la grande novità della quarta edizione. Venerdì 12 luglio, alle 18, il primo festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore, sarà di scena all’anfiteatro romano di Suasa, a Castelleone, in provincia di Ancona, per l’evento ‘Aspettando la rivoluzione’.


...

In estate, vuoi la temperatura mite, vuoi il mare, vuoi l’aria buona di montagna, la nostra salute e soprattutto quella dei nostri bambini migliora nettamente. Ma con l’arrivo dell’autunno e delle prime rinfrescate arrivano anche i primi raffreddori e i primi malanni alle vie respiratorie, i quali se trascurati ci accompagneranno, ahimè per tutto l’inverno e oltre.


...

La Cooperativa Casa della Gioventù Onlus è una realtà del privato sociale no profit che ha a cuore il benessere e l’educazione dei settori prima infanzia, minori e disabili. Si costituisce a Senigallia nel 1985 e da allora lavora anche nei territori limitrofi.