IN EVIDENZA


La tradizione spagnola sulla tavola del Bar Baldini: la vera Paella si mangia qui!

Dove si mangia la vera Paella? a 10 minuti da Senigallia, il Bar Baldini porta in tavola l'icona del gusto e della tradizione della cucina spagnola e catalana da più di 30 anni. Mista, di solo pesce o di sola carne, comunque tu la scelga, il gusto è vincente!

9 luglio 2019





...

Nuova tappa verso il processo per il crack di Banca Marche. Lunedì, nel corso della terza udienza tenutasi presso il Tribunale di Ancona, il giudice Francesca Grassi ha accolto 600 richieste di ammissione come parti civili al processo ad accezione di sette soggetti. Tra questi i due "grandi" esclusi sono l'Unione Nazionale Consumatori e il Comune di Jesi.






...

Torna in “cattedra” a Senigallia (non è la prima volta) il brigatista rosso Renato Curcio, novello insegnante di sostegno dei no global locali. Sarà ospite della città di Senigallia: pagano i cittadini, come sempre. Il fondatore delle brigate rosse (oltre cento omicidi a carico dei terroristi comunisti) sarà ospite dei locali comunali gestiti dai no-global senigalliesi (centro Arvultura).



...

La Vigor Senigallia è lieta di annunciare un nuovo innesto nel pacchetto arretrato. Ecco arrivare l’esperto Andrea Savelli, classe ’91, una vecchia conoscenza per mister Massimiliano Guiducci che lo ha già allenato ai tempi della Pergolese.




...

Domenica 7 luglio alle ore 18:30 nei locali del Circolo Acli FALCO si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso fotografico “ARTESPETTACOLO” organizzato dalla associazione Gruppo Teatrale AMICI DEL FALCO.




...

Torna il Festival Organistico Internazionale “Città di Senigallia”. La XVIII edizione segna un importante traguardo per la manifestazione, che presenta anche quest'anno un programma ricco e articolato: grazie alla varietà di tipologie degli organi utilizzati e alla presenza di artisti di fama mondiale, protagonisti indiscussi delle scene concertistiche internazionali più prestigiose.




...

Domenica 21 luglio 2019 i DEEJAY Xmasters, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo degli action sports, ospiterà la seconda edizione del Campionato Italiano Beach Rugby Sordi. La competizione è organizzata dall’IRS - Italia Rugby Sordi, con il patrocinio della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), in collaborazione con l’ormai celebre Xmasters Beach Rugby e con la asd Sena Rugby.



...

I Sindaci dei comuni marchigiani derivanti da fusione chiedono al Governo il rispetto degli impegni previsti dalla legge. Nella giornata di venerdì 5 luglio presso la civica residenza di Trecastelli si sono riuniti Sindaci ed Assessori in rappresentanza dei Comuni di Colli al Metauro, Terre Roveresche, Sassocorvaro, Auditore e Vallefoglia.


...

Dal 24 luglio al 12 agosto la rassegna "Percorsi di ascolto Festival 2019" in Arcevia (An) raggiunge la sua decima edizione consecutiva, grazie all’Associazione Harmonica, all'Amministrazione Comunale di Arcevia, alla Regione Marche e all’Avis di Arcevia.


...

Mercoledì 10 luglio 2019, alle ore 21.15, al Centro Sociale di Ponte Rio di Trecastelli (via I maggio n. 9) si terrà un coinvolgente CONCERTO DI MUSICHE POPOLARI DAL MONDO. Donato Mori (organetto diatonico, percussioni e presentazione storica dei brani), Miriam Cenerelli (pianoforte e percussioni) ed Ernesto Talacchia (chitarra e percussioni) faranno compiere al pubblico un viaggio per il mondo sulle ali di melodie tradizionali dalla Russia al Sudamerica, dai Balcani alla Spagna, dall’Inghilterra alla Cina fino a rientrare in Italia, senza trascurare la musica ebraica e i canti del risorgimento italiano. Inoltre, i tre musicisti ricorderanno i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci con alcune danze rinascimentali.



...

Si è conclusa positivamente la stagione sportiva 2018/2019 per la squadra Allblacks Taekwondo, che in parte ha risollevato il morale dello staff per la prestazione di basso profilo al campionato italiano Under 14 ed Under 18.







8 luglio 2019



...

I Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona e del Commissariato di Senigallia, coadiuvati dalle Unità Cinofile Antidroga della Polizia di Stato, nelle prime ore della mattinata di sabato hanno arrestato un operaio albanese (S.M., classe ’73) trovato in possesso di quasi 150 grammi di cocaina purissima, ancora da tagliare, e circa 8.000 euro in contanti, sicuro provento della fiorente attività di spaccio.



...

Ai nastri di partenza la settima edizione del Labirinto di HORT di Senigallia, attrazione turistica patrocinata dal Comune e dall’Opera Pia Mastai Ferretti, divenuta ormai un imperdibile appuntamento dell’estate senigalliese. Biglietti in regalo per i lettori.