IN EVIDENZA


La tradizione spagnola sulla tavola del Bar Baldini: la vera Paella si mangia qui!

Dove si mangia la vera Paella? a 10 minuti da Senigallia, il Bar Baldini porta in tavola l'icona del gusto e della tradizione della cucina spagnola e catalana da più di 30 anni. Mista, di solo pesce o di sola carne, comunque tu la scelga, il gusto è vincente!

21 giugno 2019


...

Sembra aprirsi uno spiraglio per il futuro dei lavoratori della Bigelli Marmi Group, la cui attività, ferma da oltre quattro mesi a causa di difficile crisi finanziaria, è stata rilevata in affitto dalla Senamarmi, società formatasi a tale scopo con il sostegno economico di alcuni imprenditori locali e con il contributo di qualche ex dipendente della stessa Bigelli Marmi.


...

Movida sotto controllo con piani di sicurezza mirati per i grandi eventi e regole chiare per feste in spiaggia e nei locali. A fare il punto sulle nuove normative (derivanti in parte da leggi nazionali e in parte delle previsioni dei piani comunali e provinciali per la sicurezza di pubblici spettacoli) è stato il vice sindaco Maurizio Memè, intervenuto mercoledì pomeriggio alla riunione congiunta della III e IV commissione.









...

Dal 1985 la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo con tantissimi concerti di musica dal vivo, divenendo un autentico fenomeno sociale. Anche il Comune di Castelleone di Suasa, con il patrocinio della Regione Marche, parteciperà alla Festa della Musica, per il terzo anno consecutivo, con due serate (ingresso gratuito), in cui i giovani si potranno esprimere, liberamente, nello spirito della festa: musica dal vivo e all’aria aperta.



...

In relazione alle emergenti criticità emerse nell'orario notturno, in cui vede protagonista il lungomare di Senigallia e la sua arteria stradale principale , l'amministrazione, ha istituito un nuovo turno /servizio notturno che coprirà la fascia oraria 21:00-03:00 con l'impiego di una Pattuglia di Polizia Locale.





...

Rossella Setti racconterà la sua terribile, e al tempo stesso, eroica esperienza il prossimo venerdì 28 giungo (ore 21) nella sala del Consiglio comunale di Senigallia. La sua storia, da Carpi, in provincia di Modena, è rimbalzata su tutti i mass media nazionali dove ha spiegato come le arti marziali hanno salvato la vita a se stessa e al suo fidanzato a fronte di una aggressione di 8 balordi.



...

L’associazione teatrale “GLI AMICI DEL FALCO” di Casine di Ostra, in collaborazione con il Gruppo Fotografico Ostra, ha organizzato un concorso fotografico le cui opere saranno esposte in una mostra che verrà inaugurata sabato 22 giugno, ore 18:30, nei locali del circolo ACLI FALCO di Casine alla presenza del Sindaco di Ostra, Federica Fanesi.



...

In occasione di "Europa festa in Musica 2019", il Coro dell'Ispettorato Marche dell'Associazione Nazionale Carabinieri con sede a Senigallia, diretta dal Maestro Stefano Olivi, ha pensato di prendere alla lettera il fatto che la musica sia momento di unione e coinvolgimento e quest'anno il concerto dedicato a questa manifestazione si terrà nel giardino della Residenza protetta della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, ubicata in Via Cavallotti n.36, sabato 22 giugno 2019 dalle ore 16,00 alle ore 17,00.


...

Il Centro Teatrale Senigalliese in collaborazione con il Comune di Senigallia, la Regione Marche, Università di Urbino “Carlo Bo” e Amat è pronto a dare il via a una nuova edizione del Festival Internazionale del Teatro Popolare B acajà! c he per il sesto anno consecutivo si conferma come una realtà stabile di diffusione artistica e culturale di qualità nel territorio.



...

I servizi della puntata n. 128 di Visi e Voci in onda il 15 giugno 2019 su Tv Centro Marche.
Tema della Puntata: L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. (Cesare Pavese)


...

Oggi il centro, domani i quartieri. Gli artisti di strada tornano alla ribalta con la rassegna “FanArt on Street” – memorial dedicato a Pagliaccio Carbone - ma per un solo giorno, a differenza dei due dello scorso anno, e soltanto nel centro storico di Fano. Un’edizione ridotta, ma con una promessa: al netto di intoppi, l’obiettivo per il futuro sarà quello di arrivare a tre. E di portare la manifestazione anche nelle zone periferiche della città. Intanto l’appuntamento è per sabato 22 giugno dalle 18 alle 24.


...

Domenica 23 giugno, ore 17, Biblioteca Comunale“Luca Orciari”, via del Campo sportivo 1/A, Marzocca di Senigallia. La mostra dedicata all’artista Roberto Spaccarelli vuole ricordare la sua figura a pochi mesi dalla prematura scomparsa e rendere fruibile al gran pubblico la Poesia, la Bellezza e l’Intensità delle sue Opere, insieme ad un serio approfondimento dello studio dell’Arte.




...

Sotto la guida di Nicola Falappa è stato organizzato al Centro Olimpico uno stage per i giovanissimi che domenica prossima parteciperanno a Terni alla fase finale del ping-Pong Kids, manifestazione della federazione riservata al settore promozionale e che coinvolge i giovanissimi.


20 giugno 2019






...

Una residente di via Rieti si è lamentata per le operazioni di bonifica dell'amianto realizzate da un suo vicino. A suo dire, la signora si è ritrovata gli operai che effettuavano la rimozione senza che fosse stata avvertita e che con un avviso preventivo avrebbe almeno potuto prendere delle precauzioni come chiudere le proprie finestre.


...

Si è svolto mercoledì mattina in Comune il consueto vertice fra tutte le forze dell'ordine, presieduto dal Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto e dal sindaco Maurizio Mangialardi, hanno partecipato il Questore, il Comandante provinciale Carabinieri, il Comandante provinciale Guardia di Finanza, i rappresentanti della Direzione Marittima, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e il vice presidente della Provincia.