IN EVIDENZA





10 giugno 2019







...

Presentati sabato mattina a Senigallia gli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico sul fiume Misa. A prendere parte all'incontro sono stati il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l'assessore regionale all'Ambiente Angelo Sciapichetti, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il presidente del Consorzio di Bonifica Claudio Netti.



...

Con l’avvio della stagione estiva ed il conseguente aumento del numero di presenze in città, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, ha effettuato una serie di servizi sia di prevenzione di reati contro il patrimonio ma anche di repressione di fenomeni connessi all’immigrazione clandestina ed alla droga.



...

Si è concluso l’entusiasmante e innovativo corso di vela organizzato dalla scuola primaria di Cesano dell'Istituto Comprensivo Mario Giacomelli con il contributo delle Associazioni locali , dell'Amministrazione Comunale e delle famiglie.


...

A seguito di segnalazioni dell’ALA sulla pericolosa presenza di amianto a Senigallia, è giunto ancora una volta tempestivo l’intervento degli uffici sanitari preposti. Nel primo caso, relativamente ad una capanna in cemento amianto, ubicata a due passi dagli uffici Asur.





...

C’era il pubblico delle grandi occasioni al Foro Annonario per la serata di premiazione dello “Sportivo dell’anno”. Applausi per tutti, in questa XXI edizione dell’iniziativa organizzata dall’agenzia Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia ed alla Bcc di Pergola e Corinaldo, con il patrocinio di Coni, Ussi e Panathlon.



...

Proprio oggi che gli utenti sono più di due miliardi, e che con la mole di utilizzo è cresciuta anche la diversità di utilizzo, il web ed i social fanno ancora "paura". Hanno allo stesso modo la capacità di far splendere le persone intorno, come di annientarle.


...

Finanziare la legge regionale 8 del 2010 “Disposizioni contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere” e chiedere al presidente della Regione, anche tramite un atto del Consiglio regionale, di farsi promotore in sede di Conferenza Stato-Regioni dell'approvazione della legge sui reati di omofobia, ferma al Senato dopo l'approvazione della Camera.


...

Si è concluso venerdì 7 giugno, con una simpatica ed allegra cerimonia, il corso di vela organizzato dalla scuola primaria del Cesano dell'Istituto Comprensivo Mario Giacomelli con il contributo delle Associazioni locali, dell'Amministrazione Comunale e delle Famiglie.


...

In anteprima nazionale, il proscenio del Teatro Goldoni di Corinaldo, ha visto, nella serata del 6 giugno scorso, la partecipazione del Maestro Dionisio Cimarelli recentemente premiato al Senato della Repubblica come "Marchigiano dell'anno 2019 nel Mondo". 



...

Tutte le buone notizie che un imprenditore vorrebbe sentire nel Tg satirico di Fatture in Cloud. Nel 2018 sono state 11.233 le aziende costrette a chiudere i battenti in Italia e regioni come Lombardia, Lazio e Toscana hanno riportato il numero di fallimenti più alto in assoluto.


8 giugno 2019



...

Qualche tempo fa i nostri amici di “Co’ magnam stasera?” avevano annunciato su tutti i social che avrebbero avuto ospiti nella loro cucina “La grande furia di Arcevia” e “La tempesta di Corinaldo” senza far trapelare nessun’altra informazione.


...

Giovedì 6 giugno 2019 si è tenuto il Consiglio Comunale che sancisce ufficialmente l’inizio del nuovo corso del neo eletto Sindaco di Trecastelli, Marco Sebastianelli. Il Sindaco, dopo aver effettuato il proprio giuramento, ha proceduto alla nomina dei componenti della Giunta comunicando gli assessori e le relative deleghe.


...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Emanuele Birarelli, noto pallavolista che ha messo in bacheca tanti trofei; vanta anche tre partecipazioni all’olimpiade. In forza alla Calzedonia Verona, ci ha raccontato la sua storia e i suoi progetti.






...

“Tutti i coworking sono uguali? L’impresa di fare impresa” questo il tema e decisamente no, i coworking non sono tutti uguali, questo quanto emerso dall’incontro che si è svolto il 6 giugno presso Spazio Modigliani a Senigallia, una realtà di coworking senigalliese nata un anno fa che, per celebrare il suo primo compleanno ha invitato altre realtà analoghe che operano sul territorio marchigiano per fare il punto su questa nuova modalità di lavoro e di fare impresa.


...

Una grande carica di energia è quella che si è sprigionata dalla scuola “Fagnani”, che martedì scorso si è esibita nel tradizionale spettacolo di fine anno. “80 voglia di cantare”, oltre ad essere il titolo, è stato davvero il programma della serata, che ha gremito il teatro “La Fenice”.


...

La Proloco di Ostra propone per domenica 9 giugno la nuova iniziativa ‘ZAMPE IN PIAZZA’ con la preziosa collaborazione organizzativa dell’Associazione ‘CODE RIBELLI’ di Senigallia e il patrocinio del Comune di Ostra.



...

Con l’attuazione del Decreto Dignità da parte del Governo Conte, sono previste nuove misure e leggi restrittive in materia del gioco d’azzardo in Italia. In particolare il grande cambiamento del Decreto riguarda la pubblicità sui giochi di casino online e le regolamentazioni sulle sale di tipo fisico; per questa seconda opzione ci saranno però delle proroghe, dato che si tratta di cambiamenti nel campo delle infrastrutture che richiedono un certo tempo tecnico.