IN EVIDENZA





9 giugno 2019

8 giugno 2019



...

Qualche tempo fa i nostri amici di “Co’ magnam stasera?” avevano annunciato su tutti i social che avrebbero avuto ospiti nella loro cucina “La grande furia di Arcevia” e “La tempesta di Corinaldo” senza far trapelare nessun’altra informazione.


...

Giovedì 6 giugno 2019 si è tenuto il Consiglio Comunale che sancisce ufficialmente l’inizio del nuovo corso del neo eletto Sindaco di Trecastelli, Marco Sebastianelli. Il Sindaco, dopo aver effettuato il proprio giuramento, ha proceduto alla nomina dei componenti della Giunta comunicando gli assessori e le relative deleghe.


...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo incontrato Emanuele Birarelli, noto pallavolista che ha messo in bacheca tanti trofei; vanta anche tre partecipazioni all’olimpiade. In forza alla Calzedonia Verona, ci ha raccontato la sua storia e i suoi progetti.






...

“Tutti i coworking sono uguali? L’impresa di fare impresa” questo il tema e decisamente no, i coworking non sono tutti uguali, questo quanto emerso dall’incontro che si è svolto il 6 giugno presso Spazio Modigliani a Senigallia, una realtà di coworking senigalliese nata un anno fa che, per celebrare il suo primo compleanno ha invitato altre realtà analoghe che operano sul territorio marchigiano per fare il punto su questa nuova modalità di lavoro e di fare impresa.


...

Una grande carica di energia è quella che si è sprigionata dalla scuola “Fagnani”, che martedì scorso si è esibita nel tradizionale spettacolo di fine anno. “80 voglia di cantare”, oltre ad essere il titolo, è stato davvero il programma della serata, che ha gremito il teatro “La Fenice”.


...

La Proloco di Ostra propone per domenica 9 giugno la nuova iniziativa ‘ZAMPE IN PIAZZA’ con la preziosa collaborazione organizzativa dell’Associazione ‘CODE RIBELLI’ di Senigallia e il patrocinio del Comune di Ostra.



...

Con l’attuazione del Decreto Dignità da parte del Governo Conte, sono previste nuove misure e leggi restrittive in materia del gioco d’azzardo in Italia. In particolare il grande cambiamento del Decreto riguarda la pubblicità sui giochi di casino online e le regolamentazioni sulle sale di tipo fisico; per questa seconda opzione ci saranno però delle proroghe, dato che si tratta di cambiamenti nel campo delle infrastrutture che richiedono un certo tempo tecnico.





...

Un ufficio, sia che tu sia il solo a starci sia che hai collaboratori o accogli clienti, deve sempre essere pulito. E’ una questione d’igiene ma allo stesso tempo d’immagine. Un posto di lavoro pulito infatti appare piacevole da vivere e soprattutto fa una buona impressione alle persone che vi entrano.


...

I frullati possono cambiare la vita? Forse potrebbe apparire pretenzioso sostenerlo, ma di sicuro possono aumentarne di molto la qualità! Tutto ciò che mangiamo, volente o nolente, influisce sul nostro quotidiano, sulla nostra forza, sull'umore, aumenta o diminuisce le nostre difese immunitarie e, in sintesi, incide sul nostro livello di benessere psico-fisico.



7 giugno 2019




...

Un altro anno scolastico è trascorso, ricco di impegni, attività educative e didattiche, sorprese, emozioni… e il modo migliore per ricordare tante cose accadute e insegnamenti appresi è stato il tradizionale Concertino di fine anno organizzato dagli alunni e insegnanti della Scuola Secondaria di I° di Trecastelli.



...

“La festa per tutti i gusti” Vaccarile di Ostra (AN) 07 - 08 - 09 - 10 giugno 2019 Si rinnova, nei giorni 7, 8, 9 e 10 giugno, il tradizionale appuntamento con la Sagra del Coniglio in Porchetta di Vaccarile, la nota kermesse che nel corso degli anni ha saputo catturare e soddisfare migliaia e migliaia di visitatori.




...

Una serata di storie, ricordi e sguardi al presente e al futuro. Questo è stato l’incontro organizzato dall’ASD Calcio a 5 Corinaldo in collaborazione con l’Oratorio S.M. Goretti di Corinaldo con l’ex milanista Filippo Galli, dal vivaio alla prima squadra, andata e ritorno.


...

Anche quest’anno le scuole primarie di Ripe e di Monterado hanno realizzato progetti insieme alla Casa di Riposo Lavatori Mariani di Trecastelli. Un’esperienza già collaudata gli scorsi anni che si rinnova ogni volta perché “ci piace vincere facile” - dice Agnese, animatrice di Polo9 che lavora alla Casa di riposo - “l’incontro fra i piccoli delle elementari e gli anziani nonni produce sempre effetti positivi: l’attesa, l’incontro, lo stare insieme, i giochi e i lavoretti mettono in circolo emozioni e buon umore”.



...

Mattinata di festa, quella di Sabato 8 Giugno, per gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie dell' Istituto Comprensivo di Corinaldo, che in quest' anno scolastico hanno partecipato al Progetto PON d'Italiano " Ti racconto...un libro ".



...

L’attività dell’ALA, quella pura, quella fatta di segnalazioni sulla presenza di amianto a Senigallia e dintorni, è cresciuta tantissimo. E ciò avviene perché aumentano in continuazione le persone che si rivolgono all’associazione per evidenziare la presenza di amianto.




...

I servizi della puntata n. 126 di Visi e Voci in onda il 2 giugno 2019 su Tv Centro Marche. Tema della puntata: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.