IN EVIDENZA



28 maggio 2019


...

Mahmood, Noemi, Tiromancino, Carmen Consoli, Diodato, uno spettacolo per salvare il pianeta e un grande aperitivo anti spreco: il CaterRaduno l’evento territoriale d’inizio estate targato Rai Radio2, per questa edizione numero 14 sarà “plastic free”. Da giovedì 27 a sabato 29 giugno, Massimo Cirri, Laura Troja, Paolo Labati di Caterpillar e Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia de Lillo, Cinzia Poli di Caterpillar AM, saranno in diretta su Rai Radio2 come ogni anno da Senigallia con 4 puntate live, 3 giorni di grande musica, spettacoli ed eventi, per un appuntamento molto atteso da ascoltatori e non.











...

Quando un mese fa abbiamo deciso di dar vita ad un comitato spontaneo per sostenere la candidatura di Pietro Bartolo alle elezioni europee come indipendente nelle liste del Partito democratico, lo abbiamo fatto nel tentativo di raggiungere alcuni obiettivi che a molti apparivano sogni irrealizzabili.



...

E’ davvero tutto pronto per la 4° edizione del Premio Renato Cesarini. La cerimonia, che andrà in scena martedì 28 maggio, vedrà come ogni anno la presenza di numerosi big del mondo del calcio. Si parte dalla prestigiosa location del Teatro Alfieri di Montemarciano (An): alle ore 18 si terrà una Tavola Rotonda sul tema "Dove va a finire il nostro calcio?".


...

Parliamoci chiaro, Fratelli d’Italia è la vera sorpresa di queste Elezioni Europee. Il partito è cresciuto su tutto il territorio nazionale, passando dal 4,35% del 4 marzo 2018, al 6,46%, ossia un aumento del 47%, ed è l’unico risultato che non era stato previsto dai sondaggi. Addirittura qualcuno dubitava che Giorgia Meloni potesse superare il 4%, la soglia minima per avere una rappresentanza nel Parlamento Europeo.



...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Anche questa volta analizziamo lo sport nell’accezione più ampia: abbiamo intervistato il dott. Roberto Mazzanti. Si occupa da tempo della salute degli atleti ed in particolare utilizza il laser per far fronte a vari tipi di problemi che possono verificarsi proprio durante l’attività sportiva.



...

Siamo felici di comunicare che, dopo l’esperienza a Milano Expo 2015, il Combusta Revixi torna a collaborare con una delle compagnie di spettacolo più importanti al mondo. A fine giugno Cristiano Spadoni ed Enrico Tarsi, insieme a Emanuele Scavino, partiranno alla volta di Trois-Rivieres, in Quebec, per la messa in scena di “Joyeux Calvaire”. Questo il titolo della produzione firmata Cirque du Soleil Events che omaggerà “Les Cowboys Fringants”, una delle band più importanti della scena musicale canadese.





...

La Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti", organismo del Comune di Senigallia, è attivo da più di 30 anni nella promozione e nella diffusione della cultura della pace e della nonviolenza. Il prossimo 2 giugno la Scuola di Pace organizza la terza edizione della manifestazione "Festa della Repubblica=Festa della Pace".


...

Gli elettrodomestici, soprattutto quelli usciti negli ultimi anni, stanno avendo un grande successo, poiché permettono di facilitare la vita delle persone. Tuttavia, quando si tratta della casa, uno dei più efficaci e che vale la pena di acquistare è la scopa elettrica. Come mai? Semplicemente, perché consente di sbrigare le faccende domestiche in maniera rapida, ma soprattutto senza fare troppa fatica.


...

Gli Italiani sono conosciti in tutto il mondo per essere degli assidui consumatori di caffè. Amano assaporarlo da soli o in compagnia, offrirlo e farselo offrire. Tuttavia, un aspetto a cui tengono molto è la qualità. Per questa ragione, alla tradizionale moka hanno preferito le nuove e performanti macchinette per espresso.


...

La scelta del passeggino si rivela ardua per la maggior parte dei genitori. Del resto, questo accessorio per l'infanzia è indispensabile per i primi anni di vita del bambino, in quanto ne permette il trasporto, in totale sicurezza e comodità. L'acquisto di un passeggino è certamente un investimento importante, per tale ragione è importante non agire d'istinto, ma scegliere la soluzione più adatta per le proprie necessità e per quelle del piccolo.


27 maggio 2019






...

Una ambulatorio di fisiopatologia per l'Area Vasta 2 realizzato alla Gastroenterologia dell'ospedale di Senigallia. E' la novità operativa da alcuni giorni nel reparto del primario Eugenio Brunelli, che dopo il potenziamento di organico con l'assunzione a tempo indeterminato di tre nuovi medici (tutte donne) gastroenterologi, grazie alla generosa donazione degli imprenditori Italo e Fabio Messersì, è stato possibile lanciare come nuovo fiore all'occhiello.