IN EVIDENZA





27 maggio 2019






...

Una ambulatorio di fisiopatologia per l'Area Vasta 2 realizzato alla Gastroenterologia dell'ospedale di Senigallia. E' la novità operativa da alcuni giorni nel reparto del primario Eugenio Brunelli, che dopo il potenziamento di organico con l'assunzione a tempo indeterminato di tre nuovi medici (tutte donne) gastroenterologi, grazie alla generosa donazione degli imprenditori Italo e Fabio Messersì, è stato possibile lanciare come nuovo fiore all'occhiello.







...

Chef e Patron della sua omonima Taverna, Daniele Patrignani, classe '86, nato ad Ancona, si è diplomato al Panzini di Senigallia, e dopo aver frequentato  Alma, la scuola di G. Marchesi a Parma, ha iniziato ad affinare tecniche e metodologia sul lavoro.



...

“Bene l'indagine della Procura ma ora si faccia chiarezza su chi ha rilasciato le autorizzazioni al locale”. I parenti delle vittime e dei ragazzi rimasti feriti nella strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo hanno accolto favorevolmente l'ampliamento dell'indagine della Procura, che oltre ad aver ampliato il numero degli indagati, ha individuato tante e molteplici irregolarità nell'attività del locale.




...

A distanza di 11 anni dall'ultima apparizione in serie C1, i rossoblu ostrensi di mister Tommaso Tonelli e del presidente Birarelli raggiungono di nuovo la massima serie regionale al termine del triangolare play off disputato con le altre contendenti Bocastrum di Castorano e Cerreto d'Esi.




...

Le alunne dell’Istituto comprensivo Corinaldo: Eleonora Romagnoli, Alessia Scattolini, Eva Manna, Anna Bruni, Anna Pirola, Alice Maori, Elena Giommi, Vittoria Pierpaoli, Morena Beccaceci e Noemi Bartolucci hanno avuto la possibilità di vivere un’importante esperienza formativa grazie alla professionalità dell’insegnante di scienze motorie Paolo Pieroni e all’impegno e collaborazione del Dirigente Scolastico Francesco Savore. Il protagonista di questo bel momento di vita è lo sport che permette ai nostri ragazzi di crescere al meglio a livello fisico, psichico e relazionale.


...

La mostra Agri Foto è stata inaugurata dal presidente dell’associazione Terre di Frattula Marco Giardini nel pomeriggio di sabato 25 maggio 2019 presso il Villino Romualdo di Ripe nel Comune di Trecastelli.


...

La semifinale playoff del Girone B di Serie D tra Ciarnin e Casine si preannunciava equilibratissima ed aperta ad ogni possibile finale: la gara non ha tradito le attese, e il campo al termine dei 60' ha premiato i gialloblu, che con un gol a 15 secondi dallo scadere hanno conquistato un posto nell'ultimo atto della stagione.



...

I servizi della puntata n. 125 di Visi e Voci in onda il 25 maggio 2019 su Tv Centro Marche. TEMA DELLA PUNTATA: La vita è dentro. Ma (quasi) tutti si ostinano a cercarla fuori.


...

La Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti", organismo del Comune di Senigallia, è attivo da più di 30 anni nella promozione e nella diffusione della cultura della pace e della nonviolenza. Il prossimo 2 giugno la Scuola di Pace organizza la terza edizione della manifestazione "Festa della Repubblica=Festa della Pace".


...

Successo di pubblico per la terza edizione di Sementi Festival: la suggestiva cornice di Corinaldo, in provincia di Ancona, è stata visitata da più di un migliaio di spettatori, che nei due giorni di manifestazione, venerdì 24 e sabato 25 maggio, hanno assistito a conferenze, incontri, spettacoli e tanto altro.



...

Inizia la lunga maratona dei Campionati Italiani di categoria di tennistavolo che dureranno fino al 9 giugno. Il Tennistavolo Senigallia, con 29 iscritti complessivi, è tra le società con il più alto numero di partecipanti, complice sicuramente la vicinanza (le gare si svolgono a Riccione) ma dovuta principalmente all’alto numero di tesserati che fanno agonismo.



25 maggio 2019








...

Il Comune di Senigallia si attesta tra le amministrazioni comunali più efficienti a livello nazionale. A dirlo è la classifica redatta dall’Osservatorio Conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che proprio ieri ha reso noti i risultati dell’indagine sull’efficienza dei comuni italiani delle regioni a statuto ordinario sopra i 40 mila abitanti.