IN EVIDENZA


Arredamenti per attività commerciali

La ditta DG DESIGN ARREDMENTI con esperienza realizza arredamenti per attività commerciali come negozi di abbigliamento, ristoranti, bar ecc.

17 maggio 2019




...

Durante la notte tra mercoledì e giovedì a Montemarciano, nel corso di un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione dei reati in genere nonché al controllo della circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Osimo, hanno tatto in arresto nella flagranza di reato tre cittadini stranieri, due romeni e un moldavo, responsabili di furto aggravato e danneggiamento.




...

Torna a Senigallia la quarta edizione del Mercato Europeo Ambulante, la mostra-mercato con banchi di vendita provenienti da tutta Europa, dall’Italia e con alcune eccellenze mondiali, che sarà di scena nel centro storico cittadino a partire da venerdì, domani 17 maggio, fino a domenica 19 maggio.



...

Dalle dimensioni delle zucchine alla gestione dell’immigrazione: siamo sicuri che sia colpa di qualche “eurocrate” di Bruxelles e non il risultato degli egoismi nazionali? Vogliamo davvero chiuderci dietro un muro, metterci sulla difensiva nei confronti del mondo globalizzato, o piuttosto vogliamo sfidare la corrente e costruire davvero un’Europa forte, democratica e federale?







...

Si sono conclusi ieri gli incontri con i candidati sindaco dei Comuni delle Valli Misa e Nevola interesatti dalle prossime elezioni. Incontri che hanno visto le Associazioni di Categoria CNA, Confartigianato, Confindustria e Confapi confrontarsi su temi cari alle imprese del territorio.




...

Il nido d’infanzia “LA TAVOLOZZA” di Ostra di nuovo protagonista di iniziative. Questa volta si tratta di un incontro di formazione gratuito per le famiglie, organizzato dallo staff del nido in collaborazione con “SALVAMENTO ACADEMY “.



...

Altre due “battaglie” per la tutela della salute della gente vinte, almeno parzialmente, dall’Associazione Lotta all’Amianto. Rispettivamente in data 25 aprile ed in data 3 maggio l’ALA ha segnalato all’apposito ufficio del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ZT4, la pericolosa presenza di amianto nei pressi del ponte Zavatti ed in via Umberto Giordano.




...

Ottimi riscontri anche quest’anno per l’Associazione di Storia Contemporanea al XXXII Salone Internazionale del Libro di Torino (9-13 maggio). Alla più importante rassegna libraria nazionale che si contende la leadership europea con quella di Francoforte l’Associazione di via Chiostergi ha presentato tante proposte editoriali e soprattutto offerto a tanti giovani soci l’occasione di parlare dei propri lavori in una kermesse di grande calibro.


...

Prosegue il ciclo di conferenze-corso di formazione per docenti “Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura” nell'Aula magna del Liceo Classico Perticari, in ia Rossini 39. Prossimo appuntamento venerdì 17 maggio alle ore 15.00.


...

A conclusione di un percorso iniziato lo scorso anno con grande successo presso il teatro La Fenice di Senigallia e fortemente voluto dal compianto prof. Carlo Emanuele Bugatti e dall’Assessore Simonetta Bucari in rappresentanza del comune di Senigallia, quest’anno sabato 18 maggio, alle ore 21,00, sempre presso il Teatro La Fenice (aperto al pubblico gratuitamente) si terrà il 2° Workshop "La fotografia e il teatro”.



...

Salvini, Orbàn, Le Pen. Tra sovranismo e nuova Europa. Di questo si parlerà sabato 18 maggio al Palazzetto Baviera di Senigallia alla presenza di Francesco Giubilei, giornalista, editore e fondatore del think tank Nazione Futura, che presenterà al pubblico il suo nuovo libro dal titolo: «Europa sovranista: da Salvini alla Meloni, da Orbàn alla Le Pen».



...

Il Comune di Corinaldo a fianco di Marche Pride, coordinamento che raccoglie le associazioni marchigiane LGBT+ e diverse associazioni attive impegnate nella tutela dei diritti umani, dei diritti civili, dei diritti sociali e della cultura della laicità. Il Comune corinaldese ha deciso di concedere al Comitato Marche Pride il patrocinio, in forma gratuita, per la manifestazione Marche Pride 2019, evento a carattere regionale che avrà luogo in Ancona l’8 giugno.





16 maggio 2019

...

Nel pomeriggio di martedì i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Ancona, unitamente ai colleghi della Stazione di Marzocca, dopo una lunga attività di ricerca, hanno bloccato in via delle Industrie, mentre viaggiava a bordo di una autovettura Peugeot “206”, una donna di origine Ceca, J.M. 70enne, che risultava colpita da un mandato di arresto Europeo ai fini estradizionali.





...

Dopo lo sciopero di venerdì 10 maggio a cui ha aderito il personale Ata della scuola dell'infanzia di Marzocca e dopo la chiusura di lunedì per allerta meteo, oggi ulteriore beffa: ennesima comunicazione di sciopero per venerdì 17 maggio. Tuttavia, sarà l'undicesimo dall'inizio dell'anno e continua a crescere il malcontento tra i genitori, soprattutto per quelli che lavorano.