IN EVIDENZA





15 maggio 2019




...

La città ancora sede di un grande evento motoristico. Giovedì 16 maggio passa la corsa più bella del mondo, la 1000Miglia edizione 2019, giunta alla sua 37esima rievocazione storica. La Freccia Rossa sarà in città con tutta la sua carovana a partire dalle ore 9 circa con il passaggio delle prime 130 Ferrari e Mercedes per il tributo a questi celebri marchi per poi veder transitare le 430 auto storiche provenienti da tutte le parti del mondo.







...

Corinaldo e solo altri 9 comuni della Regione hanno dato il patrocinio al Marche Pride che si terrà l'8 giugno ad Ancona: Fermignano, Fermo, Gradara, Monte Urano, Pesaro, Offagna, Fabriano, Senigallia e Corinaldo.






...

E’ Gene Gnocchi l’ospite di “Senigallia in moda 2019”. L’evento organizzato dall’agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci e da Planet Comunication, e patrocinato dal Comune di Senigallia e da Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino si svolgerà il prossimo 5 luglio al Foro Annonario di Senigallia, con ingresso gratuito.









...

Anche quest'anno il gruppo “Aviatori Senigalliesi” ha organizzato la tradizionale gita di primavera. Due le regioni interessate: Basilicata e Puglia. Non poteva mancare l’appuntamento con la capitale europea della cultura, Matera, con i suoi incredibili paesaggi e con la straordinaria architettura dei sassi.







...

La frantumazione della sinistra in Italia ha origine antiche. La continua ricerca di una sinistra sempre più a sinistra ha prodotto la disgregazione del mondo che ha portato alla conquista di diritti sociali ed economici a favore delle classi meno abbienti, nonché ad acquisizioni fondamentali sul piano dei diritti civili che tanto hanno contribuito all’evoluzione culturale del nostro paese nel segno della laicità e della parità tra i generi.


...

Sabato scorso si è svolta l’ultima giornata dei campionati a squadre di tennistavolo. Ora, tra maggio e giugno si disputeranno gli ultimi tornei individuali tra cui i campionati italiani di categoria a Riccione e quelli della Sisport al Centro Olimpico.



14 maggio 2019





...

Un ragazzo che si siede al pianoforte, pronto per suonare un’altra canzone. Sembra un momento come tanti, tipico di un concerto, ma non lo è. Perché la tappa anconetana del tour di Ultimo ha avuto un sapore molto diverso rispetto alle altre. Il giovane cantautore romano ha infatti dedicato la sua canzone “Farfalla bianca” alle vittime della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo. E ai loro familiari, ovviamente, che erano lì tra il pubblico.


...

La Protezione civile regionale ha emesso nella giornata di oggi un nuovo avviso che conferma fino alle 14 di martedì 14 maggio la presenza di condizioni meteorologiche avverse su tutto il territorio regionale. Sono previste ancora precipitazioni su tutte le Marche, accompagnate da forti venti nord-orientali. Le piogge saranno diffuse e persistenti nelle zone interne, mentre saranno sparse lungo la costa.