IN EVIDENZA





13 maggio 2019


...

Ancora un'importante operazione di polizia, condotta dal Commissariato di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, che, con l’arresto di un noto pregiudicato e il sequestro di un ingentissimo quantitativo di marijuana, ha consentito di assestare un duro colpo al fenomeno della produzione e del traffico di sostanze stupefacenti nel mercato locale.






...

In coincidenza con il fine settimana, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e della Unità Cinofile della Questura di Ancona, è stato impegnato in servizi di controllo del territorio che hanno interessato sia il centro storico della città che i quartieri residenziali.



...

L’Ordinanza del Comune di Senigallia n.138 del 29/03/2019 dice: NIENTE PIU’ SEPOLTURA DEI PROPRI CARI NELLE “TOMBE IPOGEE”. La Tomba Ipogea dice Google “è una costruzione sotterranea di interesse storico e antropologico, realizzata interamente dall'uomo…


...

Quando la scuola coltiva sogni e passioni si raggiungono obiettivi e si trova l’entusiasmo per affrontare sfide impensabili e mete altissime. Così la Scuola Media Marchetti è salita sul gradino più alto del podio delle Olimpiadi Nazionali della Danza 2019, durante l’emozionante finale dello scorso 5 maggio a Bologna.




...

Proseguiamo i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta cambia il concetto di sport: stavolta, infatti, ci addentriamo nel grande mondo dei videogiochi. Una curiosa realtà di cui ne abbiamo parlato con Diego Pierantoni, capitano del team Flash Senigallia E-sport.






...

“Dormi bene, non dormirci su” è il nome del workshop organizzato a Senigallia dalla Casa di Cura Villa Silvia per tracciare il quadro attuale su una patologia che interessa il 12 – 14 per cento della popolazione italiana, soprattutto uomini, bambini e over sessanta. Presenti gli esperti più autorevoli del settore.


...

Al Centro Commerciale Ipersimply Senigallia maggio è il mese perfetto per lo shopping: arrivano tante novità dei migliori marchi e soprattutto arriva “La carica dei buoni!”, una grande iniziativa promozionale che farà felici tutti i clienti dei negozi del Centro.




...

L’Unione Europea, nata 70 anni fa con l’obiettivo di aprire una nuova era di pace e di progresso dopo le immani tragedie della prima parte del Novecento, si trova oggi ad un passaggio cruciale che potrebbe comportare l’annullamento di quanto fino ad oggi costruito e subire una involuzione che riporterebbe le nazioni europee a rinchiudersi di nuovo entro i propri angusti confini nazionali e alimentando in tal modo potenziali pericolosi contrasti.


...

Annita Garibaldi Jallet, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale dei Veterani e Reduci Garibaldini (ANVRG), ha presenziato, venerdì 10 maggio alle ore 16 nel Municipio di Ostra Vetere, all’apposizione di un’epigrafe, da parte dell’Amministrazione Comunale, e alla cerimonia di commemorazione dei tre concittadini, Paolo con i figli Giovanni e Giuseppe, morti il 25 ottobre 1867 per favorire il tentativo garibaldino di liberazione di Roma.






11 maggio 2019








...

Questa volta nella cucina di “Co’ magnam stasera?” con Francesca Manoni e Andrea Celidoni ci sono due bambini: Niccolò e Sofia che si sono cimentati nelle tagliatelle al pomodoro!


...

La lista n. 3 “Trecastelli Passione Comune - Marco Sebastianelli Sindaco” prosegue gli incontri pubblici su tutto il territorio comunale per la presentazione dei propri candidati e del programma amministrativo ai cittadini. Conosciamo meglio altri 3 candidati, Luca Casagrande, Federico Bruni e Morena Cesaroni, tre figure che arricchiscono il gruppo di esperienza, dinamismo e spirito di collaborazione.


...

Nelle ultime settimane l’attività dell’ALA, quella pura, quella fatta di segnalazioni sulla presenza di amianto a Senigallia e dintorni, è cresciuta tantissimo. Ciò accade perché oltre al sottoscritto che denuncia sulla presenza di pericoli in città, arrivano tante segnalazioni da parte di cittadini.