IN EVIDENZA





25 aprile 2019

24 aprile 2019


...

Inizia la festa più divertente e folle di primavera a Corinaldo, vi parliamo del programma delle prime tre giornate dell'evento. La Festa dei Folli 2019 sarà ricca di attività, spettacoli, concerti e tanta, tanta, musica; una manifestazione adatta a tutti, ad ingresso libero.


...

Il gelato artigianale più buono dell'interland Senigalliese? Si mangia da Brivido Gelato. Brivido Gelato è sul territorio di Belvedere Ostrense da 4 anni, ed è l'unica gelateria artigianale tra Ostra, Belvedere e S. Marcello.






...

Aspettando il prossimo sorprendente appuntamento con “Il Solenne Ingresso” la rievocazione storica di Senigallia, sempre più ricco di sorprese ed ospiti provenienti da gran parte delle Marche e dall'Umbria, l'Associazione Culturale L'Estetica dell'Effimero invita sabato 4 maggio 2019 a partecipare ad una serata di gala dal sapore rinascimentale dal titolo “Il Banchetto di nozze”.









...

Dal 2005, la data del 28 aprile è ufficialmente “Giornata mondiale delle vittime dell’amianto”. A stabilirlo è stato il forum mondiale sull’amianto, proposto dall’Abrea, associazione brasiliana degli esposti all’amianto, che invita in tutto il mondo associazioni, i movimenti, le istituzioni ed i sindacati a far propria questa ricorrenza, ognuno con la propria sensibilità ed attraverso apposite iniziative.


...

Sarà la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore a fare da preludio al ricco programma del “Maggio dei libri”, predisposto dal Comune di Senigallia in collaborazione con le scuole, le librerie e alcune associazioni culturali della città. L’appuntamento è per sabato 27 aprile.



...

Il 25 Aprile a partire dalle ore 10,30 la sezione Anpi di Trecastelli organizza la Camminata della Liberazione. Si tratta appunto di una camminata per commemorare l’anniversario della Liberazione, della lunghezza di circa 2 Km, a partire da Via Montesaltello (loc. Castel Colonna) e con la conclusione a Monterado.


...

Le Grotte di Frasassi conquistano i turisti. Il ponte di Pasqua fa registrare un +22% di ingressi rispetto al 2018. Il Consiglio di Amministrazione esprime la propria soddisfazione: «è il risultato del buon lavoro svolto e delle sinergie attuate con i territori circostanti».


...

L’Amministrazione Comunale, le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, le Istituzioni Scolastiche, Civili e Militari intendono celebrare e riconfermare l’universalità dei valori della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della tolleranza e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi.


...

Venerdì 26 aprile 2019, alle ore 21:15, al Teatro “La Vittoria" di Ostra, concerto-spettacolo dei “Sambene”. I Sambene (in sardo "sangue"), sono un gruppo di musica folk nato due anni fa all'interno dell'Accademia dei Cantautori di Recanati. Fin dal loro esordio, hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico e ad oggi hanno all’attivo circa 120 live, presentati in tutta Italia.


...

L’Organizzazione Sindacale della UIL FPL ancora una volta è costretta a prendere atto della politica sanitaria operata dalla direzione dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale e dall‘Area Vasta 2 in riferimento al costante perdurare della grave carenza organica degli Operatori Sanitari e più precisamente Medici, Infermieri professionali, Operatori Socio Sanitari che operano nelle varie Strutture e Presidi Ospedalieri dell’Area Vasta 2 e che garantiscono l’assistenza ai cittadini e i LEA (Livelli Minimi Assistenziali) nella Provincia Anconetana.



...

Taglio del nastro sabato 27 aprile alle 17. 30 nei locali della Biblioteca Antonelliana di Senigallia per l’esposizione d’arte itinerante dell’artista jesina Elisa Latini, con un percorso artistico – tattile ispirato a “In viaggio col Piccolo Principe: non si vede bene che col cuore” dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry.




...

Secondo i dati ufficiali forniti dall’AAMS relativi al 2017, nelle Marche le vincite sono aumentate rispetto all’anno precedente: nel 2017 sono stati vinti 1 miliardo e 457 milioni di euro, un anno davvero fortunato e che ha fatto felici tantissimi giocatori marchigiani!



...

Giovedì 25 aprile 2019 La Città di Trecastelli, l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe e l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione di Trecastelli organizzano il 74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, con un programma di celebrazioni che si dipanerà in tutte le municipalità del territorio. 



...

È possibile ricevere le notizie dei nostri quotidiani online direttamente nella propria casella di posta elettronica.


23 aprile 2019