IN EVIDENZA





14 aprile 2019

13 aprile 2019






...

Giovedì sera ci ha lasciati la Sig.ra Santa Rigano, per tutti Santina, vedova Liguori, che insieme al marito avevano un grande legame affettivo con il Comune di Castelleone di Suasa, tanto da elargire varie donazioni (raccolta libri e contributi economici per le borse di studio) a beneficio della comunità.




...

Procedono speditamente i lavori per la realizzazione del nuovo Centro Ambiente di Marzocca, la cui ultimazione è prevista entro maggio. La struttura, la terza dopo quelle di Borgo Bicchia e Sant’Angelo, rappresenta un ulteriore potenziamento degli strumenti attivati dall’Amministrazione comunale per la gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti.


...

A pochissimo dalla scadenza del nostro primo mandato amministrativo, siamo pronti a ripresentarci al giudizio degli elettori; con lo stesso entusiasmo di 5 anni fa, con la stessa voglia di mettersi a disposizione per lavorare per il nostro paese, con una lista che vede molte conferme e alcune novità, con lo stesso capolista, il sindaco uscente Carlo Manfredi, al quale rinnoviamo la nostra completa e totale fiducia, ancor più forte e decisa visto l’intenso lavoro che ha svolto con passione, disponibilità, impegno costanti.




...

Dopo 5 anni di Consiglio questo ciclo sta per finire. Mi sembra doveroso allora ringraziare tutti: il mio gruppo a 5 Stelle, gli Attivisti, i sostenitori, i cittadini con le loro segnalazioni e – perché no – anche gli “avversari” dai quali credo di essermi meritato il rispetto. 5 anni intensi ed impegnativi nei quali ho cercato di svolgere al meglio il mio ruolo nel Comune di Montemarciano.



...

Un salto verso l'estate quello che ci aspetta alla Casa del Costume domenica pomeriggio sul Lungomare Mameli, in una giornata di grande fermento, che vedrà la riapertura di numerosi locali e ristoranti, e molti bagnini alle prese con le sistemazioni degli stabilimenti in vista della stagione turistica ormai alle porte.


...

Continuano gli incontri a tu per tu con quanti, del nostro territorio, vivono o promuovono sport, di ogni tipo. Stavolta abbiamo incontrato Diego Goretti, un giovane motociclista, tra i più promettenti, a livello regionale ed oltre.



...

Ultimo appuntamento domenica 14 aprile 2019 ore 20:00 con Ragazzacce, Repertorio Artistico Irriverente. Sul Palco del Gratis sarà rappresentato 3x3, 3storie X 3 stanze con Agnese Barucca, Laura Pettinelli, Simona Venafro diretto da Francesca Berardi.






...

Martedì 16 aprile, ore 21, presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Montignano si terrà la tradizionale “Via Crucis” in dialetto senigalliese.



...

Partendo dalla considerazione che ormai da tempo è comune accostare il cinema alla riflessione filosofica, oltre che scientifico-tecnologica, artistica o religiosa, il corso di Cinema della Libera Università per Adulti di Senigallia, coordinato come responsabile dal critico e saggista cinematografico Roberto Ferretti, ha scelto quest’anno come suo tema monografico “La forma cinematografica del pensiero”.


12 aprile 2019


...

In considerazione del fatto che giovedì 16 maggio Senigallia ospiterà la manifestazione motoristica Mille Miglia, il Comune ha emesso un’ordinanza che dispone l’anticipazione dei mercati previsti in piazza Garibaldi, Portici Ercolani, piazza Simoncelli, Foro Annonario ed ex Pesa a domenica 14 aprile, con gli stessi orari e le stesse modalità di svolgimento.






...

Premesso che è nostra intenzione proporre ai cittadini di Trecastelli un progetto nuovo da ogni punto di vista, improntato anche alla massima trasparenza possibile, comunichiamo i componenti della nostra lista, consapevoli che da subito potranno essere un riferimento.




...

Lo scorso 10 aprile 2019 l’Amministrazione Comunale della Città di Trecastelli ha reso omaggio, per il suo eccellente operato, a una delle sue giovanissime cittadine: Alessia Tonelli. Ad accoglierla, nella Sala Consiliare, il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, il Vice Sindaco Francesca Gregorini e l’Assessore alla Cultura Valentina Marinelli.


...

La stagione di nidificazione del Fratino, specie di uccello nidificante lungo i litorali e che da anni è oggetto di tutela attraverso un progetto del Comune di Senigallia e di volontari, è appena entrata nel vivo: ad oggi sono già stati 11 i nidi censiti lungo le spiagge senigalliesi (oltre ad altri due a Marina di Montemarciano e uno a Metaurilia di Fano).