IN EVIDENZA





19 febbraio 2019

...

Anche quest'anno i clienti dei Bagni Giuliana 12 hanno tolto il costume per indossare la tuta da sci. Sessanta gli Amici che sono partiti direzione Madonna di Campiglio. Un weekend di neve e di festa per ritrovarsi e condividere le emozioni della montagna.


...

Se trovate più di 5 auto allo stadio, cena pagata”. Così si è espresso il Sindaco Mangialardi in Consiglio Comunale. Vengono però spontanee due riflessioni: lo stesso parcheggio, ora desolatamente deserto, era sempre pieno fino a che non è stata introdotta la sosta a pagamento; se comunque come giustamente affermato dal Sindaco ora è vuoto, si desume che non generi alcun introito alle casse comunali.



...

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un automobilista per guida sotto l’influenza dell’alcool ed allontanato con foglio di via obbligatorio due campani, sospettati di compiere furti nelle Chiese. Altri due giovani, che sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenie, sono stati segnalati per uso non terapeutico di sostanza stupefacente.











...

Le Amministrazioni comunali di Corinaldo (Comune capofila), Fratte Rosa, Mondavio, Monte Porzio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo e Trecastelli promuovono, giovedì 21 febbraio a Corinaldo, nella sala “O.Samory” della BCC di Pergola e Corinaldo in Via Nevola, 5 alle ore 21.00, il primo incontro pubblico al fine di informare la popolazione e tutti i soggetti pubblici e privati interessati alla realizzazione del PIL (Piano Integrato Locale) dei sette Comuni relativamente alla valorizzazione dei Borghi e Percorsi lungo la Valle del fiume Cesano.




...

La sezione Anpi di Trecastelli sta realizzando il progetto “Vivere la Costituzione”, rivolto agli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di Primo Grado. Si sono già svolti due incontri: il primo incentrato sulle vicende storiche che hanno determinato il varo della Costituzione repubblicana e sul dibattito che ha accompagnato la stesura, con le diverse ipotesi, le posizioni dei padri costituenti, evidenziando come la carta costituzionale non è una entità calata dall’alto, ma frutto di un appassionato dialogo tra coloro che l’hanno scritta.


...

La CNA da tempo parla di integrazione tra le varie generazioni, il corso in avvio, che partirà in primi di Marzo, avrà come tema l’avvicinamento dei pensionati all’utilizzo dei pc, dei social, dei canali di navigazione e di tanto altro.




...

Appuntamento lunedì 18 febbraio ore 21.00 nella Sala Congressi BCC Pergola e Corinaldo per discutere della programmazione estiva e delle iniziative 2019. Un incontro che vedrà protagonisti il Comune di Corinaldo, la Consulte Ambiente, Territorio, Attività produttive e Turismo, la Consulta delle Politiche sociali e familiari, cultura, istruzione e sport e la Consulta dei giovani.


...

Senigallia ha ospitato domenica mattina uno stage tecnico della federazione tennistavolo riservato alle giovani leve della regione. Il programma tecnico messo a punto dal Comitato Regionale si basa sulla collaborazione tra club e sull’offerta differenziata, in base alle necessità delle singole realtà. Questo ha portato una diminuzione della conflittualità ed un confronto costante con tecnici di società che si spostano anche in altri club o che organizzazione allenamenti congiunti.



18 febbraio 2019





...

Mica semplice raccontare l’amicizia che mi lega a Mauro Uliassi. Del resto l’amicizia non ha bisogno di troppe spiegazioni. Esiste e basta. E allora di cosa posso parlarvi? Della sua genialità e della sua passione? Nulla di nuovo, come dire che Cristiano Ronaldo è nato per vincere e che Andy Warhol era un provocatore.






...

La mafia sta diventando sempre più un sistema economico integrato, grazie al suo sempre più diffuso e stabile insediamento nei territori delle regioni più ricche del Nord Italia e alla sua penetrazione in settori economici prima sconosciuti, dalle “ecomafie” alle “agromafie”, fino alle varie e più fantasiose forme di riciclaggio, senza dimenticare le forme più tradizionali, come il racket e gli appalti.



...

Partita vietata ai deboli di cuore quella andata in scena al palasport Boario di Senigallia. La Miv alla fine riesce a spuntarla 3-2 sul Polveigi con una rimonta choc nel tie-break conclusivo dopo che un’analoga rimonta imprevista aveva consentito alle ospiti di arrivare al quinto set invece di perdere 3-1.



...

Inizio shock per la Goldengas che parte ad handicap e si trova subito a rincorrere i padroni di casa che scappano sul’8-0 con la tripla di Cardellini dopo 4 minuti di gioco. Foglietti non può fare altro che chiamare time out ma è troppo lenta e prevedibile la manovra dell’attacco biancorosso che si sblocca solo grazie ad una forzatura di Giacomini.