Contributo speciale dalla Regione per il Summer: Volpini, "Il Jamboree è un evento storico oltre che turistico"

fabrizio volpini Senigallia 20/12/2018 - Un finanziamento speciale dalla Regione Marche per il ventennale del Summer Jamboree. La notizia è arrivata ieri dal Consiglio Regionale che, in sede di bilancio di previsione, ha inserito un emendamento con concede un ulteriore contributo al festival internazionale della musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50 per il 2019.

A chiedere all'assessorato alla cultura e turismo il contributo da 20 mila euro è stato il presidente (senigalliese) della IV Commissione regionale Fabrizio Volpini. Il Consiglio regionale ha infatti approvato l'emendamento, presentato dall'assessore Pieroni su richiesta di Volpini, che concede il contributo straordinario al Summer Jamboree finalizzato alla realizzazione di una grande mostra in occasione del ventennale della manifestazione.

"Ho sempre sostenuto l'importanza per il turismo della nostra città del Summer Jamboree -spiega Volpini- è vero che ho sempre dichiarato che il rock'n'roll non è un genere musicale del quale sono particolarmente appassionato, ma l'evento è fondamentale per Senigallia. Quest'anno poi l'occasione lo richiede perchè vent'anno fanno acquisire al Summer Jamboree un valore non più solo turistico ma anche storico e sociale e non mi pareva giusto non accogliere la richiesta del Comune di un contributo extra. Ringrazio l'assessore Pieroni per la sensibilità mostrata nell'accogliere questo emendamento".






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2018 alle 21:48 sul giornale del 21 dicembre 2018 - 494 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, fabrizio volpini, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Ik