Aperto il nuovo parcheggio pubblico a Cesanella: 65 posti auto in piazzale Michelangelo

Senigallia 12/12/2018 - E' aperto giovedì mattina il parcheggio pubblico su piazzale Michelangelo, in prossimità della nuova rotatoria all’ingresso di Cesanella. Si tratta complessivamente di 65 posti auto che serviranno in particolare la scuola d’infanzia e primaria e i negozi della zona.

“Un altro tassello – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – del più ampio progetto di riqualificazione della porta di ingresso a nord della città e di messa in sicurezza del transito veicolare e pedonale. I nuovi posti auto non solo faciliteranno la sosta dei genitori che si recano a prendere i figli a scuola, ma anche quella dei clienti delle attività commerciali lì presenti. Importante, poi, anche la messa a dimora di centro metri lineari di siepe a bordo del parcheggio e la piantumazione di 35 essenze arboree sulla rotatoria. Come previsto dalla nostra pianificazione, infatti, vogliamo che le infrastrutture viarie, oltre a essere utili e sicure, rappresentino anche elementi di miglioramento estetico e spazi curati di verde pubblico”.

“L’intervento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – sarà completato dalla realizzazione di un sottopasso pedonale di circa centro metri, i cui lavori sono già partiti, volto all’attraversamento della statale e funzionale anche al raggiungimento in sicurezza del lungomare”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2018 alle 14:07 sul giornale del 13 dicembre 2018 - 2198 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2m8