Ristrutturazione dei locali di Medicina Trasfusionale, sabato l'inaugurazione

trasfusione prelievo sangue Senigallia 16/11/2018 - Sabato 24 novembre alle ore 11,30, presso il Presidio Ospedaliero di Senigallia, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei locali ristrutturati dell’U.O.C. di Medicina Trasfusionale dell’Area Vasta 2, dedicati all’accoglienza dei donatori di sangue ed alle donazioni.

Saranno presenti, oltre al Direttore della Medicina Trasfusionale dr.ssa Daniela Spadini, il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’AV2 Maurizio Mangialardi, il Direttore dell’AV2 ing. Maurizio Bevilacqua, le autorità civili e religiose e i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, in particolare dell’AVIS.

Questa ristrutturazione è nata dall’esigenza di agevolare il percorso donatore dal colloquio pre-donazione alla donazione stessa, cercando di ridurre il più possibile, insieme all’implementazione della prenotazione, il tempo d’attesa tra l’accesso del donatore al Servizio e la donazione. Nell’ampia sala d’attesa è presente il “punto d’accoglienza” gestito dall’AVIS, supporto importante ed emblematica testimonianza della perfetta collaborazione tra l’Associazione di volontariato e la struttura pubblica.

Il Direttore della Medicina Trasfusionale coglie l’occasione per ringraziare i Presidenti AVIS, i loro collaboratori, i donatori tutti e il team del Servizio Trasfusionale per l’attività svolta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2018 alle 11:21 sul giornale del 17 novembre 2018 - 445 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, sangue, trasfusione, Area vasta 2, prelievo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1r1





logoEV