Le ricette di Tittarelli Food: il coniglio in potacchio

08/11/2018 - Grazie alla collaborazione con Tittarelli Food, azienda leader nella produzione e vendita delle migliori carni nostrane e internazionali, inauguriamo una nuova rubrica di ricette pensate per valorizzare i piatti della tradizione con l'aggiunta di un pizzico di innovazione in cucina.

Iniziamo con una ricetta che recupera un piatto tipico della tradizione marchigiana, quella "della nonna", dove però l'ingrediente principale, il coniglio, è essenziale per la riuscita.

Ingredienti:
un coniglio
uno spiccio di aglio
olio
50 grammi di pancetta
rosmarino
vino bianco
una salsiccia
qualche pomodino
olive nere a piacere

Come si fa:
La "nonna" preparava il coniglio in potacchio soffriggendo aglio, olio, pancetta ed una goccia di vino bianco. Quel profumo si espandeva per tutta la cucina. Se chiudo gli occhi riesco a sentire ancora l'odore. Aggiungi ora il coniglio tagliato a pezzi e lascia ben rosolare. Noi abbiamo aggiunto anche un po' di salsiccia per rendere questo piatto ancora sfizioso. Unisci il rosmarino e lascia sfumare con altro vino bianco. Unire i pomodorini a pezzi e le olive. Da ultimo aggiunti sale e pepe. Servi con il sughetto della mantecatura e buon appetito!

Le ricette sono curate dagli chef di Tittarelli Food e presso il punto vendita a Mazocca di Senigallia, potrete trovare tutte le materie prime necessarie per riproporre i piatti e molto altro ancora. In questo caso è disponibile anche il coniglio già tagliato e unito ai principali ingredienti...


Tittarelli Food
via Indipendenza 5
Marzocca di Senigallia

tel. 0719158039
www.tittarellifood.it
Fb: Tittarelli Food







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2018 alle 11:32 sul giornale del 09 novembre 2018 - 1517 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, tittarelli food

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ9T

Leggi gli altri articoli della rubrica Le ricette di Tittarelli Food