Nasce il nuovo brand "Il Natale di Senigallia": svelato il calendario dei nuovi eventi natalizi

07/11/2018 - Si chiamaerà "Il Natale di Senigallia” ed è il nuovo brand con cui la spiaggia di velluto promuove il "suo" Natale. La novità è stata annunciata mercoledì pomeriggio dal sindaco Maurizio Mangialardi nel corso del confronto con le associazioni di categoria per fare il punto sugli eventi natalizi.

Confartigianato, Confcommercio e Cna avevano chiesto una accelerazione dei lavori per non arrivare impreparati al Natale e al termine dell'incontro si sono dette soddisfatte. Oltre al nuovo logo, che sostituisce il vecchio “Mare di Natale” le principali iniziative vanno dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, realizzata al Foro Annonario, ai Mercatini di Natale affidati a Confartigianato, dal nuovo videomapping in piazza Garibaldi alla mega statua di sabbia che rappresenterà la Natività.

Altro elemento di novità sarà rappresentato dalle luminarie che quest'anno addobberanno ogni angolo e strada del centro storico con il comune che ha raddoppiato la spesa portandola a oltre 38 mila euro. Come sempre sarà chiesto un contributo ai commerciati ma stavolta il valore, simbolico di 50 euro, avrà un speso diverso.

“Quest'anno c'è un impegno diverso da parte dell'Amministrazione che ha stanziato più risorse -afferma il segretario di Confcommercio Giacomo Bramucci- il Natale sarà davvero un evento diffuso, che invaderà tutta la città e ogni angolo del centro storico. C'è un progetto e per questo chiediamo a tutti i commerciati di aderire con un contributo simbolico ma che rappresenta la volontà di crescere. La passeggiata natalizia a Senigallia avrà un sapore speciale e per questo tutte le associazioni, con i commercianti, devono presentarsi compatte. Sarà il punto di partenza per un nuovo approccio al Natale con cui potremo fare cose ancora più importanti per il 2019”.

“Il Comune quest'anno ha stanziato 113 mila euro, confermando un pacchetto di eventi importanti e coniando un nuovo brand -aggiunge Giacomo Cicconi Massi di Confartigianato- da questo incontro abbiamo avuto rassicurazioni perchè i fondi ci sono, i progetti pure, e Senigallia, che è la prima città della riviera, può puntare ad avere un buon ritorno di immagini e presenze nel periodo natalizio. Un centro addobbato, con i mercatini, la pista di ghiaccio, il presepe di sabbia, in aggiunta alle grandi mostre internazionali, sono un ottimo biglietto da visita. Da questo incontro usciamo con un quadro più chiaro di quello che ci era prospettato fino a qualche giorno fa ed ora ed accelerando un pochino con i tempi direi che ci siamo”.





Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2018 alle 23:06 sul giornale del 08 novembre 2018 - 4905 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1ap