Arcevia: il Comune a Palermo alla fiera eco-sostenibile di “Fa’ la cosa giusta”

07/11/2018 - Il comune di Arcevia, rappresentato dal sindaco Andrea Bomprezzi e dal vicesindaco Fiorenzo Quajani, parteciperà anche quest’anno a  "Fa’ la cosa giusta!", la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L'evento si svolgerà dal 9 al 11 novembre 2018, a Palermo, e vedrà presenti circa 70.000 persone e la partecipazione di centinaia di espositori. L’edizione di quest’anno è incentrata sulla costruzione dell’Economia Sociale e Solidale in Sicilia e del rapporto con l’Unione Europea, anche attraverso esperienze che si sono sviluppate in altre regioni. Il comune di Arcevia è stato invitato a partecipare a due incontri venerdì 9 novembre, dove esporrà le buone pratiche nel campo dell’integrazione e delle progettualità intercomunali (strategia aree interne e Unione dei comuni “Terre della Marca senone”), e nel campo della raccolta differenziata e del compostaggio domestico.

Prestigioso l’evento di venerdì mattina, in cui il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, si troverà a discutere di politiche intercomunali con il sindaco di Barcellona Ada Colau e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Questa presenza è un’ulteriore dimostrazione del ruolo di Arcevia in campo nazionale rispetto a temi sociali e di sviluppo sostenibile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2018 alle 11:29 sul giornale del 08 novembre 2018 - 405 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ0c