Calcio a 5: parte bene il Birrificio Senigalliese, vittoria ai rigori sul Caffé Europa

22/10/2018 - Inizia col piede giusto la stagione del Birrificio Senigalliese Ciarnin, squadra impegnata nel campionato di Calcio a 5 Serie A1 del CSI, guidata in panchina da Enrico Valenti. I gialloblu hanno avuto la meglio ai calci di rigore sul Caffé Europa C5 di Jesi, formazione neopromossa in categoria.

Tante novità tra le fila dei gialloblu, già nel quintetto iniziale coi nuovi arrivi Tranquilli e Manoni subito in campo, seguiti dopo pochi minuti da Fiordelmondo, in staffetta costante con capitan Raffaeli; a completare le fila dei titolari, il portiere Michele Pacenti (sostituito nella ripresa da Polverari) e Cavallari. Gli ospiti partono guardinghi, senza alzare mai il baricentro e provando a colpire soprattutto in ripartenza, il Birrificio tiene bene il campo ma senza creare particolari pericoli nei primi minuti. A spezzare l'equilibrio è la formazione jesina, che passa in vantaggio con una potente conclusione da fuori in seguito a uno schema da calcio d'angolo, imparabile per un Pacenti coperto da troppi uomini.

Il Ciarnin riprende in mano la partita a pochi minuti dal duplice fischio del direttore di gara: il subentrato Agri lancia i gialloblu in contropiede, sulla susseguente conclusione di Cavallari il laterale ospite colpisce il pallone con il braccio, poi dal dischetto Tranquilli spiazza l'estremo difensore jesino e manda le squadre a riposo sull'1-1. Nella ripresa il Ciarnin attacca con più convinzione e trova velocemente il vantaggio ancora con Tranquilli, abile a girarsi in area e mettere nell'angolino un preciso rasoterra, e perde almeno un paio di buone opportunità per arrotondare il risultato, rivelandosi poco cinico sotto rete. Il Caffé Europa trova poi il pareggio con un'altra conclusione da fuori, un potente destro sotto il sette arrivato in seguito agli sviluppi di un fallo laterale.

Il punteggio non cambia fino a fine gara, costringendo le squadre ai calci di rigore; dal dischetto realizzano Manoni, Cavallari e Campanelli, mentre Michele Pacenti è superbo nel neutralizzare due penalty ospiti, regalando la prima gioia stagionale a mister Valenti. La settimana prossima il Birrificio Senigalliese scenderà nuovamente in campo nell'impianto di casa, la palestra Football '93 di Via Cellini, ancora contro una neopromossa, l'ASD C/5 Torri di Osimo. L'appuntamento è per sabato 27 ottobre, alle ore 16:30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2018 alle 11:43 sul giornale del 23 ottobre 2018 - 508 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZDK