Panathlon in festa: sabato la presentazione di dieci nuovi Panatleti

19/10/2018 - Tutto pronto per lo speciale appuntamento del Panathlon di Senigallia che si terrà sabato 20 ottobre alle ore 18 al Palazzetto Baviera per l'ingresso di 10 neo panatleti.

All'evento prenderanno parte il sindaco Maurizio Mangialardi, Luigi Innocenzi, governatore del distretto Area 5, Giorgio Dainese, vice presidente Panathlon International, e Fabio Luna, presidente regionale CONI. Ospite speciale dell’incontro Tommaso Conz, l’ultramaratoneta senigalliese autore di numeroseimprese estreme, l’ultima delle quali, la “Tor des Geants”: 330 km da percorrere con 24.000 metri di dislivello e 25 colli di almeno 2.000 metri da superare.

"L'invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini e a tutte le associazioni sportive -spiega la vice presidente del Panathlon Veronica Quagliarini- per trascorrere insieme una serata che è anche un momento di incontro e condivisione sportiva". "Il messaggio sportivo sarà rivolto a tutti e soprattutto ai giovani -aggiunge il presidente del Panathlon Stefano Ripanti- e per fare questo proporremo progetti rivolti alle scuole e alle associazioni sportive e ci impegneremo per il miglioramento degli impianti sportivi cittadini. Per raggiungere questi obiettivi contiamo sul contributo di tanti atleti che hanno a cuore lo sport".

I nuovi Panathleti che verranno presentati sabato sono: Gianna Prapotnich, Antonella Lanari, Clara Gambelli, Luigi Brecciaroli, Luigi Mazzotti, Stefano Schiaroli, Antonio Francesconi, Manlio Bellucci, Marco Paolinelli, Andrea Santelli.

Di seguito il programma della serata:

Apertura ore 18 con Inno d’Italia, a seguire il Presidente Panathlon Club Senigallia Dottor Stefano Ripanti, spiegherà l’evento dei “10” Neo Panathleti entranti e introdurrà l’Ospite d’Onore della serata Tommaso Conz (video e intervista con Tommaso Conz).

Presentazione delle Autorità: Il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Governatore del Distretto Area 5 Panathlon Italia Dottor Luigi Innocenzi, il Vice Presidente Panathlon International Giorgio Dainese, il Presidente Regionale Coni Marche Dottor Fabio Luna.

Ore 18:30 Presentazione delle 3 Donne Neo Panathlete e dei rispettivi curriculum sportivi da parte della Vice Presidente Dottoressa Veronica Quagliarini: Gianna Prapotnich per la ginnastica ritmica (consegna della maglietta Panathlon, della Spilla e della Carta del Panathlon e Fair Play da parte di Elena Viezzoli). Antonella Lanari, psicologa dello sport “poliatleta” (consegna da parte di Giorgia Galli). Clara Gambelli per il ciclismo (consegna da parte Rebecca Ripanti ed Eva Jolie Obringer.

Ore 18:50 il Presidente Stefano Ripanti leggerà una sintesi dei curriculum dei 7 Neo Panathleti uomini: Luigi Brecciaroli per lo sci (consegna Spilletta, Maglietta e carta Panathlon e Fairplay Giorgio Quadraroli), Luigi Mazzotti per lo sci (consegna da Parte di Paolo Pizzi), Stefano Schiaroli per l’atletica leggera (consegna da parte del past-presidente Francesco Taus e Giorgio Dainese Vice Presidente Panthlon International), Manlio Bellucci per l’atletica leggera (consegna del Presidente del Coni Regionale Fabio Luna), Marco Paolinelli personal trainer (premiato da Fabio Giampieri Presidente Panthlon Junior), Andrea Santelli per il ciclismo (consegna Vice Presidente Stefano Panichi), Antonio Francesconi per l’atletica leggera (consegna da parte Presidente Panathlon Club Senigallia Stefano Ripanti).

Ore 19:40 Tutti Leggeranno la Carta del Panathleta articolo per articolo e a seguire la carta del Fair Play.

Ore 20:15 Saluti finali da parte del Presidente Panathlon Club Sengiallia Stefano Ripanti che darà appuntamento per la gradita conviviale assieme ai Neo Panathleti presso la sede sociale “La Fenice” (con Consegna da parte del Presidente e della Vice presidente della Bandiera Italiana con stemma del Panathlon a Tommaso Conz).

Tutta la cerimonia si svolgerà alla presenza di Radio Arancia e Radio Velluto.







Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2018 alle 10:11 sul giornale del 20 ottobre 2018 - 1918 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZyC