Ad Arcevia un centro d'eccellenza per la formazione in Psicoterapia

17/10/2018 - Si trova a Piticchio d'Arcevia la nuova Scuola di Psicoterapia Gruppoanalitica del C.A.T.G., un centro d'eccellenza a livello regionale per la formazione dei giovani gruppoanalisti di domani.

Là dove esisteva un tempo la vecchia scuola elementare del grazioso borgo medievale, ormai da anni inattiva per carenza di studenti, attraverso un'opera di promozione culturale e rilancio del territorio realizzata in collaborazione con la clinica Villa Silvia di Senigallia, ha inaugurato le attività questo nuovo istituto di formazione post-laurea, accreditato dal Ministero dell'Istruzione e indirizzato a medici e psicologi provenienti da tutta Italia. Il corpo docente raccoglie le migliori professionalità a livello nazionale, attingendo dall'esperienza del C.A.T.G. (Centro Analisi Terapeutica di Gruppo) di Roma.

Per la sua presentazione agli interessati, la Scuola ha organizzato sul territorio un ciclo di eventi "open day", incentrati sul tema della gruppoanalisi. Il prossimo di questi appuntamenti si svolgerà venerdì 19 ottobre 2018 a Fano, presso lo Studio IOG in Via De' Borgarucci 21. Nel corso dell'evento, il corpo docente presenterà le attività della scuola e verrà affrontato il tema specifico de "La Terapia di Gruppo del Disagio Giovanile: l’esperienza del Centro Adolescenti dell’Università di Ancona". Gli interessati possono trovare tutte le informazioni relative alla Scuola e al ciclo di appuntamenti sul sito ufficiale www.scuoladipsicoterapia.com.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 17-10-2018 alle 00:10 sul giornale del 18 ottobre 2018 - 2465 letture

In questo articolo si parla di attualità, Casa di cura Villa Silvia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZrl