"Mese della donna": l'ospedale di Senigallia vince il concorso Pink Glove Photo Competition

16/10/2018 - Il reparto di Senologia dell'ospedale di Senigallia ha vinto il concorso fotografico europeo "Pink Glove Competition", una sfida social in occasione del “mese rosa”, dedicato alla prevenzione e alla lotta contro contro il tumore al seno.

Grazie al "mi piace" di tanti senigalliesi e non solo, che hanno dato il loro contributo, l'ospedale di Senigallia, con una fotografia di Mario Tonti, un tecnico di anestesia che lavora nella sala operatoria si è aggiudicato il primo posto.

Nella foto compare un'altra delle infermiere senigalliesi, Giulia Alfano, anche lei lavora in sala operatoria e fa la strumentista. "Siamo molto contenti della vittoria in questo contest molto importante" affermano dal reparto di Senologia. Grazie al primo posto l'ospedale ha vinto dei contributi per la strumentazione riguardanti la senologia.

Secondo posto per la foto francese "Un esprit sein, dans un corps sain", e terza una foto dalla Spagna di Diana Marcilla Hernández, in rappresentazione del Blocco Chirurgico Generale del Complesso Ospedaliero di Navarra.







Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2018 alle 09:44 sul giornale del 17 ottobre 2018 - 3356 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZqO