Macbeth. replica straordinaria al Teatro Nuovo Melograno

16/10/2018 - Molte persone non hanno potuto assistere al primo spettacolo della stagione perché i posti erano esauriti, per questo la compagnia Nuovo Melograno ha fissato una data fuori programma Giovedì 18 Ottobre alle ore 21.00 “Macbeth” di William Shakespeare, un’opera leggendaria rivisitata dalla compagnia e proposta in una versione metropolitana.

La celebre tragedia di William Shakespeare, incentrata sulla figura di Macbeth e sulla sua sanguinosa ascesa al trono di Scozia, sviluppa i temi dell’ambizione umana, della sete di potere e delle conseguenze del male compiuto dagli uomini.

L’opera tratta soprattutto una tematica attualissima: il paragone continuo che l’uomo applica a tutto e a tutti e che diventa metro di misura col quale ci confrontiamo con gli altri ma anche e soprattutto con noi stessi e con le nostre proiezioni. La domanda è: sappiamo stare “solo” con noi stessi, con quello che siamo? Sappiamo accettare e celebrare la nostra essenza senza desiderare di essere altro o peggio, qualcun’altro?

Gli spettatori sperimenteranno una nuova disposizione perché il Teatro Nuovo Melograno è nato per essere poliedrico e mutevole: per questo spettacolo i posti numerati non potranno essere assegnati perché le poltrone della platea saranno disposte in maniere inusuale. Il pubblico circonderà gli attori (sedendo anche sul palco!) e gli attori reciteranno nello spazio del pubblico.

Quattro attori con esperienze e formazioni diverse accompagneranno il pubblico in questa storia intrisa di sentimenti universali che raccontano l’umanità in tutte le sue fragilità: di e con Asasias Rodriguez Lira, Catia Urbinelli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino.

PATROCINATO DAL COMUNE DI SENIGALLIA

Giovedì 18 Ottobre ore 21.00

PRENOTAZIONI: 3895450774 www.nuovomelograno.it N.B: Per accedere allo spettacolo occorre essere socio del Nuovo Melograno. Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita il nostro sito http://nuovomelograno.it/registrazione/index.php





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2018 alle 10:25 sul giornale del 17 ottobre 2018 - 350 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Teatro Nuovo Melograno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZqW