Pattinaggio: buoni risultati per la giovane squadra la LunA Sports Academy

15/10/2018 - La nostra giovane Associazione Sportiva è attiva nel territorio di Senigallia per la promozione del Pattinaggio a Rotelle, in particolare del Pattinaggio Velocità. Il progetto nasce da un solido gruppo di allenamento che si è formato nel 2015, poi al termine della stagione sportiva 2017 abbiamo deciso di creare attorno a questo gruppo una struttura societaria adeguata anche con lo scopo di costruire un seguito al progetto stesso.

Il Pattinaggio Velocità ha a Senigallia una storia di grande successo e la LunA Sports Academy si pone l'obiettivo di continuare ed incrementare questa storia.
Nella stagione appena conclusa abbiamo partecipato a 14 competizioni agonistiche (una di queste in Germania) ottenendo 105 podi complessivi dei quali 28 sul gradino più alto.
Tra i risultati più importanti:

Michel Falaschi Campione Italiano 3.000 mt. A punti su strada cat. Ragazzi
Alice Sorcionovo medaglia d’Argento 300mt. sprint Campionato Italiano su strada cat. Ragazzi
Alessio Piergigli medaglia di Bronzo class.to 500 mt. sprint Campionato Italiano su Pista cat. Allievi
Chiara Piergigli medaglia di Bronzo class.ta 20.000 mt. eliminazione Campionato Italiano su strada cat. Junior e 6^ class.ta ai Campionati Europei nella stessa distanza
Magini-Arthemalle-Piergigli medaglia di Bronzo gara Americana a squadre Campionato Italiano su Pista cat. Senior.
Roberta Magini 2^ class.ta all’Italian Inline Tour cat. Senior

Abbiamo realizzato due iniziative gratuite per la promozione del pattinaggio dando la possibilità di imparare a più di 60 bambini.

La squadra attualmente è composta da circa 50 tesserati che vanno dai bambini dell'avviamento dai 5 ai 10 anni, ai ragazzi dell'agonismo dagli 11 ai 25 anni.

Abbiamo in progetto di avviare una scuola anche per il pattinaggio artistico e siamo alla ricerca di una struttura idonea che purtroppo ancora non abbiamo trovato





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2018 alle 09:33 sul giornale del 16 ottobre 2018 - 257 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, Senigallia LunA Sports Academy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZoc