Un pomeriggio di eventi a Senigallia per conoscere il "Bettino Padovano"

Senigallia 11/10/2018 - Sabato 13 ottobre 2018 l’Istituto di Istruzione Superiore «Bettino Padovano» (Senigallia-Arcevia) aprirà le proprie porte alla cittadinanza offrendo un pomeriggio ricco di iniziative.

A partire dalle ore 16.00 la sede senigalliese di via Rosmini accoglierà famiglie e studenti delle secondarie di primo grado per l’Open Day: sarà possibile visitare la scuola, i suoi laboratori e conoscere la sua variegata offerta formativa. Infatti gli allievi che si apprestano quest’anno a lasciare le medie potranno sapere di più sui due corsi ITIS (Meccatronica e Chimico-biologico) e sui quattro corsi IPSIA (Meccanica, Elettronica, Elettrotecnica, Moda e abbigliamento) attivi presso la sede di Senigallia, ma anche conoscere i due percorsi presenti nel plesso di Arcevia, rappresentato sabato prossimo a Senigallia da un apposito stand: si tratta di un corso IPSIA Meccanica e di un innovativo corso OSS (Operatore del benessere: estetista e operatore dei servizi socio-sanitari) grazie al quale, raggiunto il terzo anno, si può conseguire la qualifica di estetista. Ma non è finita qui.

Alle ore 19.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto, avrà inizio uno spettacolo di danza e moda animato da allieve e allievi della scuola coordinati dagli insegnanti. Si terranno balletti e una sfilata ispirata al tema “La donna”: un’ulteriore occasione per esaltare la creatività e lo spirito di collaborazione che animano il lavoro comune di docenti e discenti. La festa terminerà con un buffet offerto dall’Istituto. Il «Padovano» vi attende numerosi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2018 alle 17:21 sul giornale del 12 ottobre 2018 - 1010 letture

In questo articolo si parla di cultura, ipsia, senigallia, ipsia bettino padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZip





logoEV