Fabriano: Santarelli risponde a Volpini sul punto nascita, "La soluzione del problema rimane della Regione"

gabriele santarelli 09/10/2018 - Ho letto con una certa sorpresa e stupore le parole pronunciate dal Presidente della Commissione Sanità regionale Volpini.

Non capisco a che gioco stanno giocando, o forse sì. Nessuna comunicazione a questo riguardo ci è stata inviata. Per questo ho appena inviato al Presidente Volpini questa mail:

Gentilissimo Consigliere Volpini,
ho avuto modo di leggere le Sue dichiarazioni rilasciate alla stampa e riportate da diverse testate online nella giornata di oggi, lunedì 8 ottobre. Da queste Sue apprendo che la Regione ha inoltrato una nuova richiesta di deroga per la chiusura del punto nascita. Tralascio di commentare il tono e il contenuto della Sua dichiarazione con la quale di sicuro non aiuta a instaurare un confronto pacifico e sereno ma anzi non fa altro che perpetrare ciò che è stato fatto fino ad oggi addossando le colpe su un Ministro che non era ancora in carica nell'atto dell'espressione dell'ultimo parere espresso dal Comitato Percorso Nascita Nazionale e dimenticando che la soluzione del problema rimane in capo alla regione mediante l'assunzione del personale necessario. Chiedo però di poter avere visione del documento con il quale la richiesta è stata nuovamente inoltrata sperando di trovarvi degli elementi nuovi rispetto a quanto prodotto nell'istanza inviata e analizzata dal CPN nazionale a fine 2017.
Certo di un Suo pronto riscontro porgo cordiali saluti.

Intanto sto preparando un documento da inviare al Ministro Grillo basato sui dati contenuti nell'intervento del Dott. Cutuli in Consiglio Comunale. Credo possa essere la base sulla quale mettere in discussione i principi con cui si stabilisce la chiusura dei punti nascita.


da Gabriele Santarelli
sindaco di Fabriano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2018 alle 08:18 sul giornale del 10 ottobre 2018 - 638 letture

In questo articolo si parla di politica, gabriele santarelli, Movimento 5 Stelle