Calcio: campionato al via per la Fc Vigor Senigallia. Guiducci: “A Valfoglia per fare bene”

21/09/2018 - Sabato è il giorno del grande esordio in campionato per l’FC Vigor Senigallia. La squadra di Massimiliano Guiducci, dopo un lungo ed intenso periodo di preparazione, è attesa dalla trasferta di Rio Salso contro il Valfoglia.

Una formazione esperta e che lo scorso anno fu capace di arrivare sino in fondo nei playoff, ma profondamente rinnovata in questa stagione e comunque vogliosa di ripetersi. Lo sa bene il tecnico biancorossoblu che premunisce: “Non sarà facile, ma siamo determinati nel voler fare bene – spiega Guiducci -. Ci siamo preparati positivamente, lavorando sodo e in maniera continua. Ora dobbiamo soltanto oleare alla perfezione i meccanismi con le gare ufficiali, ma siamo pronti e cercheremo domani di cominciare nel miglior modo possibile. E’ vero, il Valfoglia ha cambiato molto la rosa, ma specie in casa daranno filo da torcere a chiunque”.

Che ruolo potrà recitare l’FC Vigor in stagione? Guiducci seguita: “Credo che al completo potremmo dire la nostra per le prime posizioni, laddove vedo almeno 6 formazioni tra le papabili squadre di vertice. L’Anconitana con ogni probabilità è la favorita, ma è sempre il campo ad emettere i verdetti. L’FC Vigor Senigallia, tuttavia, sono alcuni anni che tenta di tornare nelle categorie che gli compete e la missione resta quella, ma ci aspetta un campionato difficile”.

Domani dunque il Valfoglia, poi l’impegno casalingo del Bianchelli, prima di salire per le gare interne ad Ostra Vetere. “Il fattore campo può giocare un ruolo importante – racconta il trainer senigalliese -. A Ostra Vetere ci siamo trovati molto bene, ma giocare a casa nostra sarà tutt’altra cosa. Di fatto comunque con l’Anconitana nel girone capiterà che alcune squadre disputeranno le gare in casa sui campi neutri, quindi questo fattore può annullarsi per tutti”.

L’appuntamento è fissato a sabato alle 15.30 in quel di Rio Salso per Valfoglia-FC Vigor Senigallia. Fischietto della partita Taboubi della sezione di Jesi, assistenti Pizzagalli di Pesaro e Busilacchi di Ancona. Forza biancorossoblu, forza la Vigor!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2018 alle 10:51 sul giornale del 22 settembre 2018 - 394 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYBE





logoEV
logoEV